Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:34 di Mar 20 Ago 2019

Gli alunni dell’Isc Nord ai Parchi Ferri, Saffi e Formentini

di | in: Cronaca e Attualità

Isc Nord

image_pdfimage_print

 

Sai quanto pesa la lacrima di un bambino viziato? Meno del vento.Sai quanto pesa la lacrima di un bambino che soffre? Più del mondo” (Rodari)

San Benedetto del Tronto, 2017-11-21 – Era il 20 novembre del 1959 quando l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite approvò la Convenzione sui Diritti dell’infanzia. Più di mezzo secolo a difesa dei diritti dei bambini e ancora molto c’è da fare. Ed è ciò che è incompiuto che alimenta la giornata del ricordo affinchè si continui a lottare contro ogni forma di violenza fisica e psicologica consumata nei confronti dei bambini, si tuteli il loro diritto ad essere felici, al gioco, a esprimersi liberamente, a una famiglia che assicuri loro cure e affetto.


Così lunedì 20 novembre 2017 gli alunni dell’ISCNORD, dall’Infanzia alla secondaria inferiore, sono andati nei parchi della città a esprimere la loro gioia di uscire fuori dalle pareti scolastiche per incontrare la gente del territorio e insieme vivere questa Giornata con autenticità e coerenza secondo il seguente programma: 9,30 – 10,30 Parco Ferri, Infanzia (anni 5) e Primaria Miscia (1-2-3); 10,30 – 11,30 Parco Formentini Infanzia Puglia e Moretti ( anni 5) e Primaria Moretti; 11,30 – 12,30 Parco Saffi Primaria Miscia (VA e VB) e Secondaria Manzoni (1BM-1A-1D). Nel frattempo l’ISC Nord di San Benedetto del Tronto insieme all’UNICEF, all’Osservatorio Comunale Permanente, Legambiente e ad Associazioni del territorio oltre alla giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza ha festeggiato la Festa dell’Albero (21 Novembre). Tutte le classi e sezioni dell’ISC Nord sono state coinvolte in attività, visione di filmati e proposte varie per conoscere i diritti di ogni bambina e di ogni bambino sanciti dalla Convenzione Onu e per conoscere, avere cura e salvaguardare l’Ambiente. ( Giuditta Castelli)

© 2017, Redazione. All rights reserved.




22 Novembre 2017 alle 20:48 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata