Per ogni bambino la giusta opportunità

Per ogni bambino la giusta opportunità

OSSERVATORIO PERMANENTE CITTÀ SOSTENIBILI AMICHE DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI

COMUNE DI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

CERIMONIA DI CHIUSURA LAVORI

GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA 20 NOVEMBRE 2017”

PER OGNI BAMBINO LA GIUSTA OPPORTUNITÀ”

SLOGAN UNICEF/MIUR PER IL PROGETTO “SCUOLA AMICA DEI BAMBINI E DEGLI ADOLESCENTI 2017/2018”

SABATO 2 DICEMBRE 2017 ORE 9.00 SALA CONSILIARE

PRESENTAZIONE

Città Sostenibili Amiche dei Bambini e degli Adolescenti

San Benedetto del Tronto – Si concludono le due settimane di lavori per la valorizzazione del 20 novembre 2017, Giornata Internazionale dell’Infanzia e l’Adolescenza, anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU di New York del 1989.

L’ Osservatorio Permanente Città Sostenibili Amiche dei Bambini e degli Adolescenti del Comune di San Benedetto del Tronto ha voluto coordinare le tante iniziative organizzate dai propri Componenti nei parchi cittadini, istituti scolastici di ogni ordine e grado, nidi, ludoteche, biblioteca, al fine di unificare e dare forza al messaggio della Convenzione ONU accogliendo lo slogan dell’UNICEF “Per ogni bambino la giusta opportunità”.

Oggi inauguriamo negli spazi della sala Consiliare un’esposizione dei lavori artistici realizzati nei tanti laboratori espressivi e di sensibilizzazione dai bambini, bambine e adolescenti.

San Benedetto del Tronto è sempre di più una “CITTÀ SOSTENIBILE E AMICA DEI BAMBINI” e questa iniziativa è una grande opportunità per valorizzare e promuovere quanto di buono si fa tutti i giorni e motivare un impegno su quanto ancora c’è da fare nel nostro territorio per i bambini e adolescenti.

Una città a misura di bambino è una città che migliora la qualità dei luoghi e degli spazi di tutti i cittadini.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com