PoesiEnricaLoggi: il tatto estremo dell’esistere

PoesiEnricaLoggi: il tatto estremo dell’esistere

A Macerata, incontro di poesia con Enrica Loggi e Martina Luce Piermarini.

 

Venerdì 10 Novembre, ore 17, alla Biblioteca Mozzi–Borgetti di Macerata avrà luogo la presentazione del nuovo libro “PoesiEnricaLoggi”. La poetessa sambenedettese sarà presentata da Martina Luce Piermarini, organizzatrice dell’evento; introdurrà Massimo Consorti, direttore della Rivista UT. Accompagnerà la lettura dei testi la flautista Chiara Marchiani.

Il libro è una silloge di poesie già apparse sulla Rivista UT di San Benedetto del Tronto, e riproposte recentemente nella nuova collana editoriale “I Quaderni di UT”. Queste liriche rappresentano il punto di arrivo di un lungo percorso poetico che ha portato Enrica Loggi alla pubblicazione di diverse raccolte. In tutte domina un sentimento di attesa, contemplazione, ricerca linguistica e appartenenza al caleidoscopio della Poesia. Un mondo in cui si riconosce una volontà di superamento del dato quotidiano, attraverso la parola riparatrice, nell’urgenza di un sereno riscatto.

Tutte le cose scomparendo veloci
fanno la somma d’ore indefinite.
Oscilli nei secondi delle attese
cerchi la riva, mentre è la tua vita
che oltrepassa scorrendo le due sponde.”

Dialogherà con Enrica l’amica Martina Luce Piermarini, poetessa maceratese (autrice del libro “Interferenze alla luce“, Italic Pequod 2014). Entrambe unite dal culto per la purezza del verso, ospite del senso profondo e complesso dell’essere, e insieme del suo lirico trascendersi.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com