Samb volley: primo punto per la D femminile

Samb volley: primo punto per la D femminile

I ragazzi di Citeroni sconfitti in casa, grande prova della 1DF

 

San Benedetto del Tronto, 2017-11-07 – Nel sabato di serie D, primo punto per le ragazze di Ciabattoni che hanno perso al quinto set contro la Ies Maga Game Volley ad Ascoli. Dopo i primi due set in cui la Happy Car ha continuato lo status di difficoltà, nel terzo è arrivato il riscatto con una mini remuntada in cui le rossoblu hanno raggiunto le ascolane che hanno comunque vinto la partita con il punteggio di 15-9. In classifica la Samb è al terz´ultimo posto.

Netta sconfitta interna per la Happy Car maschile di Citeroni. La Videx ha espugnato la palestra Curzi con un 3-0 senza storie e frutto di un 25-15 iniziale e un doppio 25-20. I rossoblu hanno perso il primato a vantaggio della Videx e sono stati raggiunti al secondo posto dalla Leoni Avis Fermo e dalla Don Celso Fermo.

Se in serie D non è stato un weekend eccezionale, grandi notizie arrivano dalla formazione di Prima Divisione Femminile, una squadra di giovani agguerrite che con la vittoria di sabato sera per 3 set a 1 contro la Libero volley alla Palestra Squarcia di Ascoli, si piazzano al secondo posto della classifica provvisoria subito dietro l´Athena, formando una coppia sambenedettese in testa al girone A

Dopo la partita vinta in casa contro una delle più forti pretendenti del campionato, c´era grande attesa per la trasferta ad Ascoli in un campo molto ostico. Dal riscaldamento ci si studiava e fin da subito si è visto che la partita non sarebbe andata sul velluto. Comunque il desiderio della Happy Car era quello di giocarsela a viso aperto e anche se con qualche errore di troppo, l´agonismo non è mancato. Da una parte, le ascolane molto brave tecnicamente nella fase di contrattacco, dall´altra, le rossoblu impeccabili nella grinta e voglia di vincere. L´ha spuntata chi, anche nei momenti di difficoltà, non ha mai mollato e ci ha sempre creduto, nonostante le assenze di due pedine importanti quali l´opposta Del Zompo e la schiacciatrice Mignini.

Siamo solo agli inizi di questo difficile campionato e di cose da migliorare ce ne sono ancora molte, ma le rossoblu sembrano intenzionate a divertirsi e fare bene, senza lasciare nulla al caso.

Prossima gara domenica contro Le Querce volley alla Palestra Curzi

Le altre partite del fine settimana hanno visto la grande vittoria in trasferta nella seconda giornata del campionato di Prima Divisione Maschile con un 3 a 0 a Grottazzolina contro la Videx per la squadra A. Sconfitta per 3 a 0 in casa della squadra B contro la Don Celso.

Per quanto riguarda l’Under 14 femminile, rinviata la partita della squadra A, mentre le squadre B e C hanno vinto una delle due partite contro Offida e Grottammare. Sono state gare molto equilibrate anche come numero di set vinti.

Per concludere, l’Under 14 maschile  esce sconfitta contro la squadra B della Lube Civitanova in entrambe le partite.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com