A Osimo l’autrice di Porci con le ali, Lidia Ravera, per il suo ultimo romanzo ( Annullato)

A Osimo l’autrice di Porci con le ali, Lidia Ravera, per il suo ultimo romanzo ( Annullato)

ULTIMA ORA: ANNULLATO L’INCONTRO CON LIDIA RAVERA

La scrittrice Lidia Ravera ha dovuto annullare la presentazione del suo ultimo lavoro “Terzo tempo”, prevista per lunedì 11 dicembre ad Osimo, per sopraggiunti impegni legati alla sua carica di Assessore alla Cultura e Politiche giovanili della Ragione Lazio.

La Biblioteca comunale “F. Cini” di Osimo si scusa per l’imprevisto e augura a tutti Buone Feste.

 

Osimo – Nell’ambito della rassegna “Il piacere di leggere. Dal pensiero alla pagina… dalla pagina alla voce”, curata dalla Biblioteca comunale “F. Cini” di Osimo, lunedì 11 dicembre alle ore 18.15 presso la Sala Convegni Cantinone (Via Fonte Magna 12) la nota scrittrice Lidia Ravera presenterà il suo ultimo romanzo, Terzo tempo (editore Bompiani), opera dedicata all’invecchiare, al trascorrere del tempo, ma anche al rinnovarsi, temi che la scrittrice affronta anche sul suo blog, che porta lo stesso nome del romanzo.

Modera l’incontro Giulia Ciarapica, critica letteraria, blogger e giornalista.

Dopo Piangi pure e Gli scaduti, la Ravera ritorna a descrivere un periodo della vita che fa paura, quello della vecchiaia, attraverso gli occhi di Costanza che “non è vecchia, ma presto lo sarà” e che decide, proprio spinta dal tempo che passa, di rivoluzionare la propria vita.

Lidia Ravera è scrittrice, giornalista e, dal 2013, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. Raggiunge la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio Porci con le ali, scritto a quattro mani con Marco Lombardo Radice (con lo pseudonimo di “Antonia”). Il libro tratta della storia d’amore tra due adolescenti, attraverso la quale gli autori tracciano un affresco sulla vita dei “fratelli minori” della generazione del Sessantotto: due milioni e mezzo di copie vendute in 30 anni, traduzioni estere, polemiche a non finire, etichette. Il suo romanzo, Le seduzioni dell’inverno, è stato finalista al Premio Strega 2008. L’attività di scrittrice conta più di diciotto opere narrative e una sessantina di sceneggiature: articoli, romanzi, sceneggiature per cinema, televisione, opere teatrali, libri per bambini.

Lidia Ravera, Il Terzo Tempo

L’ingresso è libero.

Biblioteca Comunale “F. Cini”

Via Campana, 15 – 60027 Osimo (AN)

Tel.: 071 714621 – 071 7231773

Fax: 071714621

biblioteca@comune.osimo.an.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com