Brindisi al nuovo anno con la Form

Brindisi al nuovo anno con la Form

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta dal Maestro Romolo Gessi, in concerto a Fermo, Ascoli, Macerata, Jesi, Fabriano e Senigallia

Ascoli Piceno – Si brinda al nuovo anno con la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal Maestro triestino Romolo Gessi, si esibisce in sei teatri marchigiani dal primo gennaio al 6. Il concerto, che prevede le più belle e appassionanti melodie di Rossini, Puccini, Verdi, Strauss e Gounod, vede la partecipazione del soprano Sarah Baratta. Si parte il primo gennaio dal Teatro dell’Aquila di Fermo, alle ore 17, e dal Ventidio Basso di Ascoli Piceno alle ore 21 (con la presenza del coro del Teatro Ventidio Basso, diretto da Giovanni Farina). Martedì 2 gennaio la FORM è al Teatro Lauro Rossi di Macerata (ore 21), il giorno successivo al Pergolesi di Jesi (ore 21), venerdì 5 al Gentile di Fabriano (ore 21) e sabato 6 alla Fenice di Senigallia, insieme al sassofonista Federico Mondelci (sempre ore 21). 

In programma L’Italiana in Algeri: Ouverture e Il Turco in Italia: cavatina di Fiorilla “Non si dà follia maggiore” di Gioachino Rossini; Manon Lescaut: Intermezzo e Gianni Schicchi: “O mio babbino caro” di Giacomo Puccini; Aida: Finale Atto II di Giuseppe Verdi; Wiener Blut (Sangue viennese) op. 354 di Johann Strauss (junior); Bahn Frei, Polka Schnell op. 45 di Eduard Strauss; La Vedova Allegra: canzone di Vilja “Un dì, tra le rocce”; Tik-Tak Polka Schnell, op. 365 di Johann Strauss (junior); Romeo et Juliette: arietta-valse “Je veux vivre” di Charles Gounod per concludere con l’immancabile An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu) di Johann Strauss (junior), riconosciuto come uno fra i più famosi brani di musica classica di tutti i tempi. Proprio 150 anni fa ci fu la prima esecuzione di questo valzer, nel febbraio 1867. 

Il concerto di Ascoli Piceno prevede La Vedova Allegra: coro “È scabroso le donne studiar” di Franz Lehár al posto di Tik-Tak Polka Schnell, op. 365 di Johann Strauss (junior), mentre quello di Senigallia ha in aggiunta anche musiche di Piovani e Iturralde. Per prenotazioni e vendita dei biglietti rivolgersi ai Teatri delle città in cui è previsto il concerto.

INFO 

FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana 

tel. 071/206168 | fax 071/206730 | info@filarmonicamarchigiana.com 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com