dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

2017-12-16

A PIEVE TORINA INAUGURATA LA NUOVA SCUOLA

“Insieme al sindaco e sotto una tenda incontrammo i ragazzi di Pieve Torina per dire loro che presto sarebbe arrivata una scuola sicura, bella e necessaria per la comunità che rinasce e riparte. Fin dal primo Piano delle opere la priorità è stata quella di ricostruire le scuole marchigiane danneggiate e oggi con l’approvazione del più recente Piano delle opere tutte sono state finanziate “. Così il presidente della Regione Marche ha esordito durante l’inaugurazione del plesso scolastico non provvisorio ma definitivo di Pieve Torina. Con lui erano presenti, oltre il sindaco Alessandro Angelucci, anche l’ex Commissario alla ricostruzione Vasco Errani.”

“Sta a noi, Comuni, Province, Regioni – ha proseguito Ceriscioli –  utilizzare i fondi e trasformarli in realizzazioni e dare la gioia, la stessa che oggi si respira qui”.

La nuova scuola si sviluppa su due piani con oltre 1280 mq ed è stata realizzata con il contributo di Famiglia Bezos, Enel Cuore onlus, Fondazione Teatro alla Scala, Auser, Diego e Monica Piacentini, Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia, Gruppo Succisa Virescit e lo stesso comune di Pieve Torina (cui sono confluite donazioni di privati, raccolte anche da altre amministrazioni) che hanno costituito un fondo di oltre un milione e cinquecentomila euro. Il nuovo plesso scolastico è costituito da una struttura innovativa, ecosostenibile, sicura (in classe d’uso 4. Otto aule per la Primaria e Secondaria di primo grado, due spazi interdisciplinari, un ambiente multifunzionale per attività teatrali e gli uffici della direzione dell’Istituto Comprensivo ‘Mons. Paoletti’. Tutte le classi sono complete di nuovi arredi e dotazioni multimediali. 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com