dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

2017-12-22

SCIAPICHETTI AL DIRETTORE DI ARCALE: “AVER UTILIZZATO LE IMPRESE DEL TERRITORIO PER NOI È UNA MEDAGLIA”

“L’accusa rivolta alla Regione Marche da parte del direttore tecnico di Arcale Gianni Veneziano di aver utilizzato le imprese del territorio per noi è una medaglia – dichiara Angelo Sciapichetti, assessore alla protezione Civile – Questa operazione è stata fatta nel rispetto della legge e le imprese che si sono impegnate nelle opere di urbanizzazione hanno dimostrato grande qualità e capacità. Non è un caso, infatti, se su queste realizzazioni non abbiamo la minima lamentela”.

“Dire ai comuni che hanno sbagliato nel tenere la popolazione vicina al territorio di origine è contrario a quanto fatto fino ad oggi, ovvero la volontà di ripopolare le comunità. Bene hanno fatto i sindaci a scegliere aree anche difficili da urbanizzare, ma che permettessero di raggiungere l’obbiettivo” ha rimarcato Sciapichetti.

“Ci si può accusare di tutto tranne che di aver scelto le casette, visto che questo è il frutto di una gara esperita dalla Protezione Civile nazionale – ha continuato Sciapichetti -. I tecnici di Arcale farebbero bene ad andare a riparare tutti gli eventuali guasti che si manifestano nella sae montate, per le quali, si sono presi dal primo all’ultimo giorno del contratto e spesso anche i giorni successivi, finendo frequentemente in penale. E’ veramente grave accusare la Protezione Civile Nazionale di aver sbagliato il progetto di emergenza, a pochi giorni dal conferimento, da parte del Presidente della Repubblica, della medaglia d’oro per qualità e competenza manifestate in ogni teatro emergenziale”.

 “Ora è il momento di preoccuparsi della conclusione dei lavori, poi si accerterà ogni responsabilità sui gravissimi ritardi e difetti riscontrati nelle Sae realizzate da Arcale” ha concluso Sciapichetti.

Premiata la cucina marchigiana a Londra: primo premio nell’ “Authentic Italian Restaurant in London 2018” al ristorante Rossodisera che dal 2007 propone piatti delle Marche

 

Le congratulazioni dell’assessore Pieroni per l’importante riconoscimento

                              

La gastronomia marchigiana sugli allori: il ristorante marchigiano “Rossodisera” ha vinto il nei giorni scorsi il prestigioso premio “Authentic Italian Restaurant in London 2018” promosso dal sito internet www.loveitalianlife.com.

L’assessore regionale al Turismo , Moreno Pieroni  ha voluto esprimere le sue congratulazioni  e la soddisfazione: “ Un riconoscimento importante che conferma la capacità tutta marchigiana di unire tradizione e creatività ,semplicità e raffinatezza.  Utilizzando materie prime direttamente importate dai produttori locali marchigiani,  questo ristorante diventa anche un ambasciatore del gusto e della produzione enogastronomica marchigiana nei paesi anglosassoni e sicuramente un efficace veicolo promozionale per il nostro turismo. “

Il Rossodisera, ristorante di cucina marchigiana fondato nel 2007 e unico a proporre piatti della nostra tradizione regionale nel cuore del Covent Garden, ha conseguito il Platinum Award , cioè il primo premio superando nelle votazioni online, nell’arco dei mesi scorsi , altri 15 prestigiosi ristoranti italiani che hanno partecipato alla competizione con decine di migliaia di utenti votanti. Una gara significativa, quindi, perché pone l’accento sull’autenticitá della cucina italiana. “Il Rosso di Sera  – conclude Pieroni –è davvero un unicum tutto marchigiano: dalle Marche provengono sia i soci titolari, sia i dipendenti che sono selezionati  direttamente sul territorio attraverso collaborazioni con i vari istituti alberghieri delle Marche. ”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com