Il 13 dicembre la “Camminata per Santa Lucia”

Il 13 dicembre la “Camminata per Santa Lucia”

Giunge alla conclusione il progetto gli itinerari della fede

Oltre 300 i podisti coinvolti in 11 tappe

 

 

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ arrivato alla conclusione il progetto “Gli itinerari della fede”. Per il 13 dicembre, infatti, è prevista la dodicesima tappa della manifestazione con partenza dal piazzale del palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto alle 21, arrivo alla chiesa di Santa Lucia e poi ritorno del gruppo dei podisti al palazzetto dello sport.

La manifestazione, è organizzata da Circolo Acli Oscar Romero, U.S. Acli Marche, Comune Acquaviva Picena e Ufficio per la pastorale turismo, sport e tempo libero della diocesi di San Benedetto del Tronto

Il progetto “Gli itinerari della fede”, vuole coniugare la promozione dell’attività fisica con la visita a santuari, chiese e strutture religiose del territorio per favorire la conoscenza in particolare dei patroni delle nostre città.

L’iniziativa rientra nel protocollo d’intesa stipulato tra Regione Marche e Unione Sportiva Acli Marche per la promozione dell’attività fisica nella popolazione, in attuazione del Piano regionale della prevenzione.

Nel corso del 2017 l’iniziativa si è svolta a Acquaviva Picena (in occasione della festa di San Francesco e in occasione delle festività patronali di San Niccolò), Cossignano (San Giorgio), Ascoli Piceno (Sant’Emidio), Spinetoli (San Pio X e visita al Santuario del Cuore Immacolato di Maria), Monteprandone (San Giacomo della Marca e Sant’Anna), Montedinove (San Tommaso Becket) e San Benedetto del Tronto (San Benedetto Martire).

La partecipazione ai vari eventi è gratuita e possono aderire persone di ogni età anche non particolarmente allenate poiché si tratta di una manifestazione non competitiva che ha anche un importante carattere aggregativo e di socializzazione.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare il sito www.usaclimarche.com. o la pagina facebook “Gli itinerari della fede”.

Camminata per Santa Lucia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com