Memorial Angelini – Cremona – Catai

Memorial Angelini – Cremona – Catai
Ascoli Piceno – Anche quest’anno la Federazione Italiana Gioco Calcio – Settore Giovanile e Scolastico Delegazione di Ascoli Piceno ha organizzato in collaborazione con la Sezione AIA di Ascoli, tre memorial per ricordare tre arbitri di calcio prematuramente scomparsi. In occasione della pausa invernale dei campionati delle Delegazioni Provinciali di Ascoli, Fermo e Macerata, si svolgeranno quest’anno: il “10° Memorial  Sabatino Angelini – Nivolo Cremona”, riservato a squadre partecipanti al Campionato Allievi, e il “14° Memorial  Antonio Catai”, riservato a squadre del Campionato Giovanissimi.

I Memorial in realtà sono già iniziati con le partite eliminatorie e le prime classificate di ogni girone alla fine della prima fase provinciale disputeranno un triangolare per aggiudicarsi l’ambito trofeo. La prima fase ad eliminazione diretta si sta disputando in questi giorni con gara unica in casa della meglio classificata nella classifica disciplina. Fase che si concluderà domenica. Successivamente durante la seconda pausa nel corso delle festività natalizie, le vincenti delle rispettive gare, verranno suddivise in due triangolari le cui vincenti disputeranno le finali  il 6 gennaio 2018, per tutte e due le categorie. A tal proposito l’infaticabile organizzatore Luciano Traini, ex arbitro e ora osservatore arbitrale, è alla ricerca di un campo di calcio che possa ospitare le finali il giorno dell’Epifania. Sarebbe fantastico ospitare questi ragazzi e le rispettive famiglia allo stadio Cino e Lillo Del Duca considerato anche che l’Ascoli avrà la lunga pausa natalizia del campionato di serie B dal 28 dicembre al 20 gennaio. Vedremo se sarà una cosa possibile.
Intanto, come detto, sono iniziate le prime sfide. Questi i primi risultati nel Memorial Antonio Catani riservato ai Giovanissimi: Portorecanati-Montemilone Pollenza: 3-2; Tolentino-Robur Macerata: 3-2; Veregrense-United Civitanova: 2-3; Sant’Antonio-Offida: 0-6;  Monticelli-Elite Sambenedettese: 5-1. Domenica alle 15.30 allo stadio Olimpia Firmum si giocherà invece la sfida Fermo-Porto Sant’Elpidio.
Per il Memorial Angelini-Cremona riservato agli Allievi questi i primi risultati: Porto Sant’Elpidio-Monte San Giusto 4-1; United Civitanova-Fermo: 5-1; Montemilone Pollenza-Matelica: 6-7; Cuprense –Sangiorgese: 4-2; Centoprandonese-Calcio Lama: 3-2; Offida-Monticelli: 1-3.   
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com