Open Lab “Creativamente Insieme” all’Iis Capriotti

Open Lab “Creativamente Insieme” all’Iis Capriotti

dall’I.I.S. “A. Capriotti” *

 

San Benedetto del Tronto – L’IIS “Augusto Capriotti” di San Benedetto apre le porte del suo laboratorio artistico-inclusivo agli studenti delle terze classi di scuola secondaria di 1° grado del territorio.
Il laboratorio fa parte del progetto inclusivo “Creativamente Insieme”, nato dalla volontà dei docenti del Dipartimento di Sostegno di continuare un percorso di inclusione e socializzazione iniziato negli anni passati che ha visto la collaborazione di alunni con bisogni educativi speciali e i loro compagni. Il laboratorio privilegia molteplici linguaggi e canali espressivi e prevede la preparazione di oggetti partendo dalla lavorazione e dal riciclo di semplici materiali (quali tappi di plastica e di sughero, pigne, bottoni), l’utilizzo di colori, cartapesta, foto, ecc.
Gli openlab saranno di natura tematica e avranno luogo presso l’aula 28 dell’IIS Capriotti dalle 10:00 alle 12:00 nelle Domeniche:
10 Dicembre 2017 “Crea il tuo decoro di Natale”
14 Gennaio 2018 “Ricicliamo con creatività”
28 Gennaio 2018 “La mia maschera speciale”
I Laboratori saranno tenuti dalle prof.sse Lauro Marietta e Pescara Simona del Dipartimento di Sostegno dell’Istituto. Per iscriversi ai laboratori telefonare o inviare sms alla prof.ssa Lauro 3925383592 (preferibilmente dalle 15:30 alle 18:30).

 

* I.I.S. “A. Capriotti” di San Benedetto del Tronto

 


Copyright www.ilmascalzone.it © Press Too srl – Riproduzione riservata

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com