Pasticceri da aMare

Pasticceri da aMare

 

Enogastronomia d’Autore @ Alberghiero Buscemi

 

 

Tronchetto di Natale

 

 

Crema al burro al cioccolato:
1250g zucchero
12 uova intere
2k burro
2 tazzine Caffè espresso freddo
200g cioccolato fondente fuso
Rum
Mettere a montare le uova intere con 500g di zucchero. Nel frattempo portare il rimanente zucchero a 121º con un bicchier d’acqua e versarlo sulla montata di uova e zucchero ( pastorizzazione). Far girare lo sbattitore finché il composto non raggiunge la temperature di circa 30º.
Incorporare quindi il burro freddo tagliato a cubetti, completare la montata e aromatizzare con cioccolato fondente, caffè espresso e rum. Utilizzare subito.

 

Ingredienti per il Biscotto arrotolato:
10 uova
250g zucchero a velo
250g farina
1 bustina di lievito
Aroma
Separare i tuorli dagli albumi. Lavorare i tuorli con lo zucchero a velo finché viene ben montato. Setacciare la farina con il lievito. Montare gli albumi a neve ferma ( quando si rivolta il contenitore non deve scivolare). Incorporare gradualmente farina e albumi ai tuorli un po’ montati.
L’impasto deve venire malleabile. Stendere l’impasto su un foglio di carta da forno imburrato allo spessore di circa mezzo centimetro e cuocere in forno a 230º per 7 minuti.
Spolverare lo zucchero a velo, mettere un altro foglio di carta e rovesciarlo.

 

 

 

 

 

San Benedetto del Tronto, 2017-12-23 – Continua la collaborazione tra l’Agenzia di Consulenza e Comunicazione Press Too  e l’Istituto Alberghiero Ipssar di San Benedetto del Tronto con un progetto di pre Alternanza Scuola-Lavoro. La Press Too mette a disposizione dell’Istituto uno spazio dedicato Alternanza Scuola Lavoro  sulle testate giornalistiche Il Mascalzone e Il Marcuzzo dove saranno pubblicate le attività che studenti ed insegnanti riterranno opportune per far conoscere il loro lavoro con la moderna cultura della comunicazione.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com