Roberto Mengoni, “Diario di Bordo” alla Palazzina Azzurra

Roberto Mengoni, “Diario di Bordo” alla Palazzina Azzurra

San Benedetto del Tronto 26/12/2017 – Mercoledi 27 Dicembre 2017 ore 17.30 alla Palazzina Azzurra, nell’ambito della mostra già in essere dedicata al Neutral-ism, sarà presente l’Ambasciatore Italiano in Tanzania: Roberto Mengoni, in “Diario di Bordo”, filmati, foto, racconti e aneddoti di una Tanzania a noi tutti sconosciuta e misteriosa.

Nato a Bucarest, classe 1968, Mengoni e’ laureato all’Università di Firenze in scienze politiche ed e’ entrato in carriera diplomatica nel 1997. Ma il nuovo ambasciatore italiano in Tanzania, oltre alla politica estera, ha la passione per la scrittura.  Il suo “La Comandante Comanche” (il mio libro, 2013) e’ una storia di fantascienza legati dal filo conduttore dell’amore impossibile: tra gli ispiratori, Stefano Benni e Douglas Adams.  Protagonista, una leggendaria pilota spaziale pellerossa all’inseguimento di Cavallo Pazzo, l’amante di una notte (anche se di una notte lunga sette giorni): lui si rivela sempre un pianeta più avanti di lei.

Da diplomatico il primo incarico di Mengoni è alla Farnesina, alla Direzione Generale del Personale, poi passa gli Affari Politici e poi alla direzione Paesi Asia, Oceania, Pacifico e Antartide. All’estero ha cominciato a Seoul dove arriva nel 2000 come secondo segretario commerciale; tre anni dopo è a Canberra, Primo segretario per l’emigrazione e gli affari sociali. Nel 2008 torna a Roma, alla DG Risorse Umane e Organizzazione. Dal 2012 è Consigliere di Ambasciata.

Presenterà l’evento: Enrica Consorti , commenterà l’incontro, Il Presidente di Alchimie d’Arte Domenico Parlamenti.

 

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com