Debutto stagionale per la Form

Debutto stagionale per la Form

FORM, venerdì 26 gennaio debutto stagionale a Fano con un concerto dedicato a Beethoven

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da David Crescenzi, con il giovane pianista Giulio De Padova.  In programma il grandioso Quinto Concerto Imperatore e la Settima Sinfonia. Sabato la replica a Chiaravalle

Fano 24 gennaio – Imperatore è il titolo del primo concerto a Fano della stagione sinfonica 2018 della FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana. Appuntamento venerdì 26 gennaio, alle 21, al Teatro della Fortuna per una entusiasmante serata dedicata al genio di Ludwig Van Beethoven che vede protagonista il giovane pianista marchigiano Giulio De Padova, vincitore di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui la Nuova Coppa Pianisti di Osimo – edizione 2017. Sul podio, il Maestro David Crescenzi, direttore artistico del Teatro dell’Opera de Il Cairo e direttore ospite in importanti teatri d’opera e in festival riconosciuti in tutto il mondo.

In programma il grandioso Quinto Concerto Imperatore, rappresentazione del mito dell’eroe inaugurato dal compositore pochi anni prima con la Terza Sinfonia che lascia già intravedere la via verso il trionfante fuoco universale della Nona. Nella seconda parte, la Sinfonia n. 7 in la magg., notoriamente definita da Wagner “apoteosi della danza”, in quanto espressione della vitalità, dell’entusiasmo e della gioia esaltante che derivano dalla sensazione fisica delle potenze della natura, sentimenti rappresentati da Beethoven attraverso la danza e il ritmo che assumono, per la prima volta in modo così manifesto e prepotente nella storia della musica moderna, connotati dionisiaci.

Biglietti da 8 a 15 euro, ridotto giovani (fino a 26 anni) da 5 a 8 euro. Per informazioni: botteghino Teatro della Fortuna tel. 0721/800750, botteghino@teatrodellafortuna.it. 

Il concerto viene replicato sabato 27 gennaio alle 21.15, al Teatro Valle di Chiaravalle (AN).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com