Educazione motoria: studenti dell’Alberghiero Buscemi al Circolo Maggioni

Educazione motoria: studenti dell’Alberghiero Buscemi al Circolo Maggioni

 

San Benedetto del Tronto, 2018-01-30 – A partire da questa settimana gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto potranno usufruire per le attività didattiche di educazione motoria degli spazi messi a disposizione dal Circolo Tennis “Maggioni”. La Provincia, nell’ambito delle sue competenze istituzionali in materia di edilizia scolastica, ha sostenuto con un proprio contributo la realizzazione di una convenzione tra l’Alberghiero Buscemi e il Circolo Maggioni per l’utilizzo della struttura sportiva.

Siamo particolarmente lieti di questo accordo con l’Istituto Buscemi – evidenzia il presidente del Circolo Maggioni Afro Zobolettiun’attività proficua, che rappresenta un’occasione importante di sinergie all’insegna dello sport e dei valori civici. Il nostro circolo – prosegue il presidente Zobolettiè aperto alla più ampia collaborazione non solo con il mondo della scuola, ma anche con la città e il comprensorio per tutte quelle azioni ed iniziative che possono essere di servizio allo sviluppo dello sport e della crescita umana e sociale della comunità“.

Soddisfazione è stata espressa anche dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Manuela Germani che ha evidenziato come “la struttura del Maggioni, che si trova a pochi passi dalla scuola, costituisca un’opportunità positiva per potenziare le competenze sportive dei ragazzi e rappresenti uno spazio polifunzionale a supporto del confort e della funzionalità dell’esercizio dell’attività motoria“.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com