dalla Regione Marche

dalla Regione Marche

2018-02-15

PESCA,GARANTITA CONTINUITÀ A SGRAVI CONTRIBUTIVI – L’ASSESSORE RINGRAZIA MINISTRI AGRICOLTURA E LAVORO

Sono confermati gli sgravi contributivi per il settore della pesca. Le nostre richieste sono state accolte, commenta l’assessore regionale alla Pesca marittima. La buona notizia porta un po’ di sereno in un comparto economico in difficoltà e allontana le preoccupazioni per le ripercussioni che la sospensione delle agevolazioni avrebbe causato. Un forte ringraziamento, sottolinea l’Assessore, va al lavoro svolto dai ministri per le Politiche agricole, alimentari e forestali e Lavoro, che hanno permesso di raggiungere il risultato. L’Assessore il nove febbraio scorso aveva incontrato una delegazione del mondo associativo della Pesca ai massimi livelli, mentre due giorni fa aveva scritto una lettera al Ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali per esprimere tutta la preoccupazione che la paventata sospensione stava suscitando. Ora la buona notizia riporta un po’ di fiducia e permette di guardare al futuro e alla pianificazione di politiche di sostegno al settore con maggior serenità. Come gli stessi ministri hanno chiarito, dopo ulteriori approfondimenti tecnici, si rende pienamente operativo, per tutti i pescatori, lo sgravio contributivo che la legge di bilancio 2018 fissa al 45,07%.

2018-02-16

CAPITALE CULTURA 2020: VINCE PARMA, MA MACERATA TRA LE PRIME DIECI

Sarà Parma la Capitale della Cultura 2020. Lo ha annunciato  oggi il ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini.  “Battute” Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Macerata, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.

L’assessore al Turismo e alla Cultura della Regione Marche si complimenta con Parma e  sottolinea  il grande impegno dell’amministrazione comunale di Macerata che comunque,  ha portato ancora una volta una località marchigiana, come già accaduto negli ultimi anni per Urbino  e Recanati,  tra le prime dieci  finaliste. Resta inoltre forte la volontà della Regione di continuare nel percorso di valorizzazione del sistema culturale, obiettivo prioritario da condividere insieme sia  a  Macerata che a  tutti gli  altri territori ed al grande associazionismo marchigiano.

SARNANO CONCLUSA CONSEGNA SAE

In totale 1120 casette consegnate, 17 comuni conclusi

Consegne concluse a Sarnano. Il Comune ha preso in carico la seconda e ultima area Sae di 12 casette in località Morelli. L’investimento complessivo per le 21 casette realizzate in totale è di 2 milioni e 700mila euro.

Ad oggi la Regione Marche ha consegnato 1120 casette e sono 17 su 29  i comuni che hanno consegnato tutte le aree.

AERDORICA, IL PRESIDENTE CERISCIOLI INCONTRA I SINDACATI

 

Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli questo pomeriggio ha incontrato i segretari regionali di CGIL,CISL, UIL e delle rispettive categorie dei trasporti, che nei giorni scorsi  hanno espresso preoccupazione per l’avvio della procedura di concordato preventivo, depositato  presso il tribunale fallimentare di Ancona.

Il Presidente e le parti sociali hanno condiviso la complessa situazione da affrontare  e  il percorso necessario per superare la crisi e rilanciare lo scalo marchigiano. Entrambe le parti hanno ribadito il massimo impegno e attenzione indispensabili per scongiurare ricadute occupazionali e  garantire attraverso la continuità aziendale la sopravvivenza di un’infrastruttura strategica per le Marche. Sin dal primo momento vi è stato un gran lavoro effettuato dall’amministratore unico di Aerdorica, dei lavoratori dello scalo, dei sindacati, e da tutta la struttura regionale nel  puntare al rilancio dell’aeroporto.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com