Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:02 di Mar 1 Dic 2020

Il Macerata Opera Festival a Monaco di Baviera per la fiera del turismo F.re.e

di | in: Cultura e Spettacoli

Foto F.re.e_Sferisterio_MOF

image_pdfimage_print

Il MOF vola a Monaco di Baviera per l’edizione 2018 della F.re.e

 

Continuano in collaborazione con la Regione Marche le presenze internazionali dello Sferisterio nel circuito delle fiere del turismo: dopo Londra e Milano il MOF è proposto al pubblico tedesco

 

Monaco di Baviera, Messe München, 21-25 febbraio 2018
 

Macerata, 21 febbraio 2018 – Il Macerata Opera Festival vola oltralpe per partecipare alla F.re.e di Monaco di Baviera, la fiera più importante di tutto il sud della Germania, dedicata ai prodotti relativi al turismo e al tempo libero che quest’anno si svolgerà dal 21 al 25 febbraio presso gli spazi della Messe München. Grazie alla collaborazione della Regione Marche e di Confcommercio Marche Centrali, il MOF sarà ospite dello stand del tour operator tedesco Geldhauser – Die Müncher Busreisen (azienda in espansione specializzata nei viaggi in pullman, frequentemente utilizzati dai tedeschi) per promuovere il cartellone della prossima edizione 2018 dal tema #verdesperanza. L’ospitalità nello stand di Geldhauser – il più grande operatore del settore di bus della Baviera – deriva dalle attività di promozione condotte dall’Assessorato Turismo della Regione Marche. Tramite Geldhauser sono stati già centinaia i turisti che hanno potuto assistere agli spettacoli del MOF negli ultimi anni e proprio per questo si è deciso di intensificare i rapporti commerciali con questa azienda.


La F.re.e è una fiera di particolare importanza per attrarre il pubblico straniero perché è organizzata secondo l’opzione B2C, “business to consumer”, sistema che favorisce un contatto diretto fra l’ente promotore e il possibile acquirente, creando così l’opportunità di presentare la propria offerta culturale senza intermediari. Per rendere più efficace la presenza del MOF saranno in fiera in questi giorni due cantanti marchigiane: il soprano Emanuela Torresi e il mezzosoprano Mariangela Marini (quest’ultima sarà Flora ne La traviata diella prossima estate) che eseguiranno celebri arie e duetti durante l’arco della giornata di afflusso del pubblico, fra cui “O mio Fernando” da La Favorita di Donizetti, “L’amour est un oiseu rebelle” dalla Carmen di Bizet e “Belle nuit o nuit d’amour” da Les contes d’Hoffmann di Offenbach; con loro la pianista Cesarina Compagnoni. Il programma del MOF sarà inoltre presentato durante una cena di gala organizzata all’interno della fiera alla quale parteciperanno 140 ospiti fra operatori turistici e agenzie di viaggio.

I visitatori della F.re.e conosceranno così l’edizione 2018, che si svolgerà dal 20 luglio al 12 agosto, e il tema #verdesperanza al quale le opere in programmazione sono collegate: Il flauto magico di Wolfgang Amadeus Mozartnella nuova produzione del regista inglese Graham Vick che debutta sul palco dello Sferisterio con uno spettacolo che coinvolgerà il territorio marchigiano, L’elisir d’amore di Gaetano Donizetti firmato da Damiano Michieletto che sposta l’azione su una spiaggia il cui fulcro è il “Bar Adina” e La traviata di Giuseppe Verdi, nel famoso allestimento degli specchi ideato da Josef Svoboda e che ha portato il nome dello Sferisterio in giro per il mondo.

La presenza alla fiera di Monaco rientra nelle attività di promozione del Macerata Opera Festival che è già stato al World Trade Market di Londra, all’ITW by COMITEL di Stoccarda, all’Holiday World Show di Dublino, al Salondes vacances di Bruxelles e alla BIT di Milano, riscuotendo un grande interesse da parte di pubblico e addetti ai lavori. La prossima tappa sarà all’ITBdi Berlino (7-11 marzo).

 

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




22 Febbraio 2018 alle 19:13 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata