La Comunicazione fra Pa e cittadini nella società connessa

La Comunicazione fra Pa e cittadini nella società connessa

Urbino – Incontro su:

La Comunicazione fra PA e cittadini nella società connessa

Comunicatori pubblici e social media

7 marzo h. 14 – 17, Polo Volponi, via Saffi, 15 Urbino

– Università di Urbino Carlo Bo –

Le pubbliche amministrazioni sono sempre più presenti nel web sociale e partecipativo per comunicare con i cittadini nella società connessa. Quali sono i vantaggi e i rischi dell’uso dei social media in ambito pubblico? Come dialogare e relazionarsi ai cittadini con competenza e professionalità e offrire un servizio efficace di comunicazione istituzionale?

Queste domande e altre importanti sfide della comunicazione pubblica in Italia (es.: riconoscimento profili professionali), saranno affrontate nell’incontro “La Comunicazione fra PA e cittadini nella società connessa – Comunicatori pubblici e social media“, che avrà luogo il 7 marzo all’Università di Urbino Carlo Bo (ore 14-17, Polo Volponi, via Saffi 15).

Interverranno docenti universitari che insegnano comunicazione pubblica in vari atenei, professionisti della comunicazione dei Comuni di Ancona e Santarcangelo di Romagna e l’Associazione Italiana della Comunicazione pubblica e Istituzionale.

L’evento, aperto a tutti, è promosso dal corso di Laurea Magistrale in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (Scuola di Scienze della comunicazione – DISCUI) nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione Pubblica tenuto da Gea Ducci, autrice del volume “RELAZIONALITA’ CONSAPEVOLE. La comunicazione pubblica nella società connessa” (FrancoAngeli 2017) che verrà presentato durante l’incontro.

Collabora all’iniziativa il network di ricerca InPubliCom (Institutions and Public Communication)

Per info: gea.ducci@uniurb.it

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com