San Benedetto del Tronto, 2018-02-26 – La Sambenedettese trova la prima vittoria del 2018 in terra romagnola. Questa volta la vittima è il Santarcangelo, battuto per 0-1 a seguito di un rigore realizzato del fantasista rossoblù Vittorio Esposito. “Massimo risultato minimo sforzo”, così possiamo sintetizzare la gara andata in scena al Valentino Mazzola di Santarcangelo di Romagna dove la Sambenedettese dopo essersi portata in vantaggio ha gestito la gara nel migliore dei modi. Cavasin, tecnico romagnolo, non ha preso bene la sconfitta accusando il mister rossoblù, Ezio Capuano, di antisportività, la sconfitta si sa non piace.
Archiviata la pratica “Santarcangelo” il tecnico rossoblù ha già iniziato a preparare la gara contro il Renate in programma Sabato 3 Marzo al Riviera delle Palme. All’ andata la battaglia del comunale di Meda terminò con un pareggio, 1-1, ricco di perplessità in quanto la Sambenedettese al tempo guidata da Moriero si era dimostrata superiore sul campo ma si dovette accontentare del pari a seguito di un autogol di Tomi allo scadere.
Le “pantere nerazzurre” provengono da una striscia negativa di cinque sconfitte consecutive avendo perso con Fano, Alessandria (Coppa Italia), Triestina, Reggiana e Albinoleffe. All’ inizio del campionato la squadra brianzola era alla ribalta della cronaca sportiva a seguito dei convincenti risultati che la squadra guidata da Roberto Cevoli aveva ottenuto, conquistando e mantenendo per alcune giornate la vetta della classifica. I neroazzurri hanno una rosa composta da esperti e da giovani di prospettiva. Cevoli può contare sulle doti tecniche di Malgrati, De Micheli, Finocchio e Guido Gomez, i quali compongono la spina dorsale della truppa nerazzurra. Sono soliti giocare con il 4-3-3 con un tridente composto da Finocchio, Gomez e Palma ma a volte preferiscono un 4-3-1-2 con Palma più arretrato per garantire sostegno al duo d’attacco.
Il Renate arriva al Riviera con la voglia di riscattarsi dalle recenti brutte prestazioni mentre la Sambenedettese vuole assolutamente sfatare il tabù del Riviera il quale, se per il calore della tifoseria può essere definito un fortino inespugnabile, non si può dire lo stesso dei risultati che i rossoblù hanno ottenuto tra le mura amiche, appena 15 punti in 12 gare disputate. Due squadre in cerca di riscatto, in cerca di un prezioso secondo posto, in cerca di certezze e con l’imperativo vincere, questa sarà Sambenedettese – Renate.