Maestro Roberto Pomili, sold out per la sesta volta al Teatro delle Energie

Maestro Roberto Pomili, sold out per la sesta volta al Teatro delle Energie

Sesta volta SOLD – OUT al Teatro delle Energie. Il Talento del Direttore d’Orchestra Roberto Pomili non conosce declino di popolarità.

IL CONCERTO DI GALA DELL”OPERA LIRICA , ha emozionato e commosso ancora una volta il pubblico di melomani presenti il 16 febbraio al Teatro delle Energie di Grottammare.

 

Grottammare – Grazie al lavoro svolto dal grande Maestro Roberto Pomili, la carriera del maestro no ha barriere. Lo dimostra il fatto che, il nuovo evento, con la sua direzione artistica e musicale, ha registrato il sold out per la sesta volta nello stesso teatro non deludendo le aspettative di pubblico e critica e facendo rivivere le emozioni per l’intensità delle celeberrime arie (tra le piu’ belle “o mio babbino caro” “ vissi d’arte” “e lucevan le stelle” “ habanera” “ nessun dorma”).

Ad entusiasmare i presenti, una rappresentazione scenica e musicale di altissimo valore, con la partecipazione di artisti di fama internazionale tra cui Laura de Santis con le sue arie Pucciniane e Verdiane tratte dalla Boheme e la Traviata , il soprano inglese Zarah Hible, con l’habanera di Bizet in Carmen, con le sue movenze, la sua voce ha conquistato il pubblico, poi c’e Emanuela Torresi soprano dalle mille qualità vocali e sceniche e l’innegabile “ phisique du rol”, che ha dimostrato di meritare ampiamente l’appellativo di “una delle migliori”, poi il tenore Augusto Celsi che con la sua voce potente e sicura fa la differenza.
Applausi a scena aperta, pubblico emozionato per l’intero cast e per il direttore d’orchestra Roberto Pomili che ha permesso di far emergere l’intensità lirica e emotiva che delineano i caratteri essenziali di questo concerto di Gala dell’opera lirica, un genere culturale capace di scoprire e rappresentare i veri valori, raggiungendo la massima efficacia comunicativa, utilizzando tutte le forme di espressione e superando i limiti linguistici, culturali e geografici in un continuo confronto e scambio. Orgogliosi tutti del Maestro Roberto Pomili che per più’ di dieci anni ha continuamente ottenuto un enorme successo di pubblico e di critica, sold-out in ogni evento, e più di 10.000 copie di cd’s venduti in tutto il mondo.

Al termine del concerto, lungi applausi ringraziano il grande direttore e tutti i cantanti, per la sorpresa finale del brindisi tratto dalla Traviata di G. Verdi cantato da tutti gli artisti. Grande successo quindi per questo evento , che si appresta ad essere riproposto nuovamente in altri prestigiosi luoghi di arte e cultura, perché la magia dell’opera lirica ” possa compiersi ancora.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com