Pasticceri da aMare

Pasticceri da aMare

 

Enogastronomia d’Autore @ Alberghiero Buscemi

 

Krapfen fritto
500 gr farina Manitoba
500 gr farina 00
120 gr burro morbido
4 uova intere
60 gr lievito di birra
18 gr sale
25 gr zucchero semolato
4 dl latte
aroma vaniglia, buccia di arancia e limone

Mettere nell’impastatrice la farina,la vanillina e la buccia di arancio,limone e 4 uova intere. Mescolare accuratamente. Aggiungere il latte poco alla volta fino ad ottenere un impasto compatto. Aggiungere all’impasto il lievito,lo zucchero e il sale. Impastare bene e a lungo e poi aggiungere il burro morbido.
Mettere l’impasto nella ciotola e coprirlo con la pellicola,e lasciartelo lievitare. Una volta riposato riprendere l’impasto. Ammassare l’impasto e formare dei cerchi con il coppa pasta di circa 5cm,appoggiarli su un vassoio di plastica e lasciarli lievitare di nuovo. L’olio per friggere deve essere ad una temperature di circa 180º.

 

 

San Benedetto del Tronto, 2018-02-04 – Continua la collaborazione tra l’Agenzia di Consulenza e Comunicazione Press Too  e l’Istituto Alberghiero Ipssar di San Benedetto del Tronto con un progetto di pre Alternanza Scuola-Lavoro. La Press Too mette a disposizione dell’Istituto uno spazio dedicato Alternanza Scuola Lavoro  sulle testate giornalistiche Il Mascalzone e Il Marcuzzo dove saranno pubblicate le attività che studenti ed insegnanti riterranno opportune per far conoscere il loro lavoro con la moderna cultura della comunicazione.

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com