Porto Sant’Elpidio a Tipicità

Porto Sant’Elpidio a Tipicità

PORTO SANT’ELPIDIO – Dopo gli ottimi consensi ricevuti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, per l’Assessorato al Turismo di Porto Sant’Elpidio l’attenzione torna alla scena locale con la prestigiosa vetrina di Tipicità.

Da sabato 3 marzo a lunedì 5 marzo la Città di Porto S. Elpidio sarà infatti presente all’evento dedicato alle specialità Made in Marche con un proprio desk nel quale sarà possibile trovare depliant e brochure informative sugli eventi della stagione 2018, primi fra tutti il Festival Anteprima ed il Primo Maggio ma anche il convegno Marketing&Turismo, gli appuntamenti ciclistici ed i Campionati di Triathlon. Un appuntamento fondamentale per estendere tra i pochi che non ne fossero a conoscenza, le informazioni sulla Città rivierasca in uno spazio ricco di colori, sorrisi e cordialità. Chi vuole potrà anche acquistare i gadget ed i biglietti della Lotteria del Primo Maggio 2018.

«Il settore enogastronomico è uno dei punti di forza della nostra Regione» sostiene l’Assessore al Turismo Milena Sebastiani. «Un mezzo per promuovere il territorio sul quale facciamo leva da diverso tempo, basti pensare ad iniziative quali Vola il Menù e Stoccofest in Tour. Non potevamo perdere questo appuntamento durante il quale i visitatori potranno degustare qualche nostra prelibatezza offerta grazie alla collaborazione dei ristoratori elpidiensi e ripercorrere i momenti più emozionanti del 2017 attraverso un video che sintetizza gli eventi che ormai da tradizione consolidata rendono Porto S. Elpidio la Città dell’Estate. Non Mancherà nel nostro stand uno spazio per l’eccellenza artigianale e la valorizzazione delle tradizioni con Enzo Vagnoni che produrrà fischietti in terracotta, tipici della tradizione marchigiana.

Un ulteriore segnale di come la parola promozione faccia rima con collaborazione tra soggetti pubblici e privati con l’obiettivo comune di far crescere Porto Sant’Elpidio».

Quest’anno i riflettori saranno puntati anche sull’evento che si terrà all’Accademia di Tipicità, il prestigioso spazio dedicato al gusto, sabato 3 marzo alle ore 20 dal titolo: “SS77-La strada dei sapori”:

« Sono felice di poter tornare su un ottimo lavoro di promozione che ho avviato insieme ad alcuni ristoranti di Porto Sant’Elpidio e che ci ha già portati a Foligno per la manifestazione Primi d’Italia. Mi riferisco nello specifico ai ristoranti Tropical, Il Gambero, Cocoon, Trentasette, Ciak Brasserie, Il Giardino e La Vaca Paca.» continua l’Assessore Sebastiani. «La facilità delle vie di comunicazione ha aperto un corridoio fondamentale tra l’Umbria e la costa marchigiana e noi lo stiamo percorrendo atrraverso le specialità culinarie. All’Accademia di Tipicità ricalcheremo l’esperienza umbra proponendo uno dei piatti che hanno riscosso tanto successo a Foligno».

E’ possibile partecipare all’evento prenotandosi presso la segreteria di Tipicità allo 0734 277893 segreteria@tipicita.it

Presenzieranno l’Assessore Milena Sebastiani e le chef Moira Sfasciapagliari e Francesca De Santis.

Dopo l’esperienza di Tipicità, l’Assessorato al Turismo promuove il consueto convegno Marketing&Tursismo, che quest’anno festeggia la decima edizione, incentrato sul connubio Sport &Turismo divenuto una vera e propria bandiera dell’era Sebastiani. Infine si ritufferà nell’organizzazione del celebre Primo Maggio che già si preannuncia un’edizione da record.

Info: pserturismo@elpinet.it 0734 908 263

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com