Ricostruzione, Ceriscioli invita Castelli ad un atteggiamento più consono al suo ruolo

Ricostruzione, Ceriscioli invita Castelli ad un atteggiamento più consono al suo ruolo

2018-02-17

 

“Invitiamo il Sindaco di Ascoli Guido Castelli ad un atteggiamento maggiormente istituzionale, perchè chi ricopre incarichi pubblici, nel momento in cui ha dati diversi, anziché insultare e dare dei bugiardi a tutti si dovrebbe rendere disponibile ad un confronto, nell’interesse dei cittadini.
Notiamo invece come ogni occasione sia sfruttata per polemizzare: questo è un atteggiamento che il sindaco di Ascoli tiene da mesi e  non è consono, lo ripetiamo, al ruolo istituzionale che ricopre trasformandosi, molte volte, in tribuno.

Castelli comunica di aver scritto al Presidente Gentiloni ed alla  Commissaria De Micheli ma non ha detto nulla rispetto alla manifestazione davanti agli uffici della Ricostruzione che ricordiamo sono uffici del ?la? ?Commissari?a? .
L’impegno sulla ricostruzione è un impegno di tutti  e anche i comuni hanno un ruolo di responsabilità, essendo chiamati ed impegnati in molte attività .
A noi risultano 32 le pratiche ferme in comune ma non organizziamo nessuna manifestazione, non strumentalizziamo questo dato, lo facciamo semplicemente sapere perchè la ricostruzione è il risultato del lavoro delle istituzioni e va ritrovata unità in questo processo.
Invitiamo Castelli a trattare con maggior rispetto la Vicepresidente della Regione che si è sempre spesa per il suo territorio ed in questa occasione ha semplicemente diffuso un dato, non per polemizzare, ma per scongiurare una strumentale manifestazione di fronte a uffici di persone che lavorano e vanno rispettate.
Castelli vede ovunque il nemico, le imminenti elezioni politiche hanno annebbiato la sua  vista, non distingue più i piani.
Anche il carnevale è finito, ritroviamo il senso istituzionale per il bene comune” dichiara il presidente della Regione Luca Ceriscioli.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com