A Chiaravalle, la Form con Rossini e Beethoven

A Chiaravalle, la Form con Rossini e Beethoven

Domani l’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta da Daniele Rossi, si esibisce al Teatro Valle alle 17.30. Prima del concerto A ragionar di musica

Chiaravalle 17 marzo – Rossini – Beethoven è il titolo del concerto che l’Orchestra Filarmonica Marchigiana esegue domani 18 marzo a Chiaravalle. Sul palco del Teatro Valle, alle 17.30, la FORM interpreta per il pubblico opere di grande fascino e popolarità che sono tra le più rappresentative del turbolento mondo del primo ottocento europeo.

In programma la rivoluzionaria “follia” ritmica delle sinfonie da L’italiana in Algeri, Il barbiere di Siviglia e La Cenerentola di Gioachino Rossini unita all’altrettanto rivoluzionaria Quarta Sinfonia in si bemolle magg., op. 60 di Ludwig van Beethoven, inattesa e personale rivisitazione della sinfonia settecentesca di Haydn da parte dell’autore dell’Eroica che si proietta di slancio, con le sue stupefacenti asimmetrie sintattiche, nella modernità.

Dirige Daniele Rossi, proveniente dalla Scuola di Direzione d’Orchestra del Conservatorio “Gioachino Rossini” di Pesaro. 

Il concerto è anticipato alle 17.15 da A ragionar di musica… riflessioni, informazioni, curiosità sul programma musicale della serata.

Biglietti a 12 euro, ridotto 10 (over 65, giovani tra i 19 e i 25 anni, insegnanti, membri di associazioni iscritte all’albo associazionistico di Chiaravalle, abbonati alla stagione lirica e/o teatrale), 5 per le scuole (under 19). 

Per informazioni: biglietteria Teatro Valle tel. 071/7451020, mail teatrovalle@comune.chiaravalle.an.it.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com