Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:54 di Gio 9 Lug 2020

Debby, la ragazza che si nutriva di briciole

di | in: Sociale

Debby, la ragazza che si nutriva di briciole – un momento dell’incontro

image_pdfimage_print

 

 

San Benedetto del Tronto – In occasione della Festa della donna, si è svolto venerdì 9 marzo, presso l’auditorium del Comune di San Benedettodel Tronto, un’interessante iniziativa psicoeducativa: il Radio Racconto “Debby, la ragazza che si nutriva di briciole”: si tratta della storia di una ragazza che si reca ad un ultimo appuntamento con il suo ex partner, che non si rassegna alla fine del rapporto, appuntamento durante il quale ella troverà la morte.

Narrata a luci spente dalla suggestiva voce di Mara Vena, ed illustrata da suggestive illustrazioni proiettate sullo schermo, l’iniziativa è stata realizzata dal Comune di San Benedetto, nello specifico dall’assessorato Pari Opportunità, in collaborazione con l’associazione I Care.


Una storia, quella di Debby” spiega l’assessore Antonella Baiocchi “attraverso la quale si cercano di veicolare le motivazioni psicologiche che inducuno una persona a scegliere partner maltrattanti: la modalità attraverso cui si apprende ad amare da adulti è strettamente collegata alla qualità di amore che si è ricevuto dalle figure di attccamento”.

E’ intervenuta la dott.ssa Maria Antonietta Lupi, nelle duplici vesti di presidente della CPO provinciale (Commissione Pari Opportunità) e vice presidente nazionale del Club Soroptimist e il presidente dell’associazione I Care Marco Bruni.

Moderata dall’avvocato Enrica Piergallini, volontaria dell’associazione I Care e componente della Cabina di Regia Antiviolenza Comunale, all’iniziativa erano presenti moltissimi studenti delle scuole del comune, i quali hanno mostrato il loro interesse attraverso numerose domande.

 

Debby, la ragazza che si nutriva di briciole

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




14 Marzo 2018 alle 9:50 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata