La nutrigenomica al centro del convegno promosso da UniCam e Inrca

La nutrigenomica al centro del convegno promosso da UniCam e Inrca

 

Camerino, 21 marzo 2018 – “Beyond food: prevenzione e salute nella nutrigenomica” è il tema del convegno organizzato dall’Università di Camerino in programma il prossimo venerdì 23 marzo ad Ancona presso l’Auditorium INRCA.
L’evento sarà aperto dai saluti del Rettore Unicam prof. Claudio Pettinari, del Direttore INRCA dott. Gianni Genga, dell’Assessore alla Sanità e ai Servizi Sociali del Comune di Jesi Maria Luisa Quaglieri, della Direttrice della Summer School on Nutrigenomics di Unicam prof.ssa Rosita Gabbianelli. Seguiranno poi gli interventi di docenti ed esperti.

“Obiettivo del convegno – sottolinea la prof.ssa Gabbianelli – sarà non solo quello di illustrare le potenzialità della nutrigenomica e le preziose informazioni che essa stessa può fornire per innovative strategie di prevenzione, ma anche quello di mettere in evidenza quanto si può fare nel territorio grazie alla collaborazione tra Università, imprese ed istituzioni regionali”.

L’evento anticipa le tematiche che saranno trattate poi in maniera approfondita, anche grazie ad illustri relatori internazionali tra i massimi esperti del settore, nel corso della terza edizione della European Summer School on Nutrigenomics, che ormai caratterizza l’offerta formativa dell’Università di Camerino e che per questa terza edizione sarà ospitata dalla città di Jesi dal 25 al 29 giugno.
Tutte le informazioni sulla summer school sono disponibili all’indirizzo www.unicam.it/nutrigenomics

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com