Maltempo: Ancona, riparte il traffico commerciale nella nuova darsena

Maltempo: Ancona, riparte il traffico commerciale nella nuova darsena

 

 

Regolare il traffico dei traghetti, oggi tre navi sulla direttrice per la Grecia

 

Ancona, 1 marzo 2018 – E’ stata riaperta oggi la circolazione del traffico commerciale nella nuova darsena del porto di Ancona, temporaneamente ferma per le conseguenze del maltempo. Attualmente ci sono due navi in sosta: una portacontainer e una con un carico di barre di alluminio.

Regolare il traffico dei traghetti. Alle 7 è arrivata puntuale la Marko Polo della compagnia Jadrolinija da Spalato. Da Venezia è arrivata questa mattina la Cruise Europa – Grimaldi Minoan che ha imbarcato 65 tir per ripartire verso i porti greci di Igoumenitsa e Patrasso. Nel pomeriggio è arrivata la Olympic Champion della Anek da cui sono sbarcati 80 tir. Sono stati caricati a bordo, in direzione Igoumenitsa, 70 tir, 50 auto e 2 bus.

Nella mattinata, a causa delle difficoltà di circolazione in autostrada in alcuni tratti dell’Emilia Romagna per le abbondanti nevicate, il Cov ha chiesto all’Autorità di sistema portuale di tenere in sosta i mezzi pesanti diretti verso nord. Dopo la riunione del pomeriggio, questa limitazione è stata rimossa. I tir sono stati accompagnati verso l’autostrada in staffette da 20 mezzi.

La viabilità all’interno dell’area portuale è regolare. Strade, parcheggi e piazzali sono puliti.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com