Marta mia, caro Maestro all’Ospitale

Marta mia, caro Maestro all’Ospitale

 

OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE

 

Vincenzo Di Bonaventura in

 

MARTA MIA, CARO MAESTRO

di Luigi Pirandello e Marta Abba 

 

Ospitale delle Associazioni

Paese alto di Grottammare

 

martedì 27 marzo, ore 21.15

 

Grottammare – Ultimo appuntamento che vede protagoniste le donne nell’ambito della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario”. Per la sezione “La macchina attoriale”, martedì 27 marzo, alle ore 21.15, il maestro Di Bonaventura porterà in scena lo spettacolo  MARTA MIA, CARO MAESTRO – Carteggio tra Marta Abba e Luigi Pirandello.

Vincenzo Di Bonaventura ci introdurrà nella vicenda amorosa ed artistica tra Marta Abba e Luigi Pirandello. Nel carteggio lo scrittore intreccia con la “sua” attrice un fitto colloquio di lavoro, le parla delle opere che sta per scrivere, le chiede consigli, sollecita la sua collaborazione; così che amore e arte continuamente compenetrano e finiscono per edificare assieme il castello incantato della scrittura.

La ricchissima rassegna teatrale OFFICINA TEATRALE – LA MACCHINA ATTORIALE, si articola in 20 appuntamenti fino a luglio e prevede un percorso attento e articolato sui grandi della letteratura dell’otto-novecento.

Ingresso € 5 con tessera-abbonamento F.I.C. 2017/2018 rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso.

La tessera F.I.C. consentirà poi di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna culturale e cinematografica; per gli appuntamenti teatrali il prezzo del biglietto continuerà ad essere di 5 euro a serata.

Scarica il depliant della stagione 2017/2018

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com