Scopri Ascoli con la guida

Scopri Ascoli con la guida

Pasqua ad Ascoli Piceno

Tour guidati alla scoperta della città e dei suoi dintorni

Ascoli Piceno – Non ci si annoia mai a visitare la splendida Ascoli e il territorio piceno! Per le festività di Pasqua l’Associazone di Guide Turistiche “Marche V Regio” in collaborazione con le strutture ricettive di Ascoli Piceno propone un fitto programma di visite guidate.

Oltre al rituale “Scopri Ascoli con la guida”, visite guidate del centro storico e del quartiere medievale, con partenza regolare alle 10,30 e alle 15,00 dal 30/03 al 2/04 dall’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza Arringo, si potranno riassaporare le atmosfere da Belle Epoque con il Tour “Ascoli Liberty Style” con visita dello storico Caffè Meletti e delle meravigliose Sale De Carolis e Ferri previsto per il 31/04 alle ore 10,00. L’affascinante borgo di Offida sarà protagonista il 31/03 ore 16 con il Tour “Offida e i suoi merletti” dove oltre ai magnifici affreschi di Santa Maria della Rocca sarà possibile ammirare i celebri merletti a tombolo eseguiti dalle donne del luogo con dimostrazione pratica.

Il Tour “Il travertino parlante” del 01/04 ore 10 ripercorrerà la storia della pietra simbolo della città di Ascoli Piceno tra celebri architetture di ogni epoca e iscrizioni medievali e rinascimentali con possibilità di osservare da vicino l’attività di un moderno artigiano del travertino, Cave Cavam.

Domenica 01/04 ore 16,00 sarà la volta della Visita alla mostra “Cola dell’Amatrice da Pinturicchio a Raffaello”, occasione unica per lasciarsi ammaliare dalla storica dell’arte Maria Gabriella Mazzocchi. In mostra, i dipinti del grande artista, protagonista del ‘500, dialogano con quelle di Pinturicchio, Perugino, Luca Signorelli, Filippino Lippi e Raffaello.

Per finire, Tour di Pasquetta a “Paggese, Castel di Luco e Valledacqua”, eco-passeggiata nel borgo di Pagges e ai piedi della fortezza di Castel di Luco con il gran finale della visita e degustazione presso il monastero benedettino di Valledacqua.

Buona Pasqua insieme alle Guide Turistiche di Ascoli!

Info e prenotazioni 3476590764.

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com