Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:11 di Mer 8 Lug 2020

dalla Regione Marche

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Regione Marche

Montegallo, il taglio del nastro

image_pdfimage_print

A MONTEGALLO CONSEGNATE LE ULTIME 29 CASETTE

Questa mattina il presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, accolto dal sindaco di Montegallo, Sergio Fabiani, ha partecipato alla consegna delle ultime 29 casette.

 

Montegallo – “Queste Sae – ha sottolineato Ceriscioli – serviranno ai cittadini per tornare nella propria comunità e un domani queste casette saranno una risorsa per lo sviluppo del territorio. Grazie alle modifiche normative che ci sono state nel dicembre scorso, le Sae non verranno portate via se il Comune le ritiene opportune e potrebbero diventare un motore di economia sul quale si vuole lavorare. La ricostruzione non è solo dare una casa, ma restituire tutte quelle opportunità in termini economici e di sviluppo che servono a questo bellissimo territorio con le tante eccellenze dei nostri borghi, mantenendo qualità e bellezza in strutture sicure per il futuro.


Le casette installate hanno rispettato il territorio con strutture ecocompatibili e antisismiche e il voler bene alla terra significa  rispettarla e capire che i fenomeni naturali ci sono, ma sta all’uomo far tutte quelle scelte che preservino la qualità di questi luoghi. Con l’impegno, la dedizione e il lavoro abbiamo avuto i risultati e questo grazie alle tante persone che ci hanno lavorato”.

“Vorrei sottolineare –ha concluso il presidente – la cura avuta nell’aver realizzato le strutture che si sono inserite nel paesaggio, seguendo le linee di livello, dando i servizi, predisponendo la strada di collegamento, nonché uno spazio per i bambini. Un’opera di grandissima importanza e di grande valore”.

Compiaciuto il sindaco Fabiani che ha ricordato “nella giornata mondiale della terra abbiamo consegnato le casette ai cittadini in un paesaggio bellissimo dove alle spalle di questo villaggio vi è il monte Vettore. La vera soddisfazione è rivedere la comunità in questo territorio”. 

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




22 Aprile 2018 alle 16:32 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata