dall’UniUrb

dall’UniUrb

2018-04-11

Urbino incontra l’America

– Giovedì 12 aprile la firma dell’accordo tra Uniurb e l’Università del Texas, San Antonio e l’incontro della Commissione scambi culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti con studenti e docenti –

Giovedì 12 aprile alle 9,30 il rettore dell’Università di Urbino Vilberto Stocchi e quello del Texas San Antonio (USA) Taylor Eighmy, si inconterranno in Rettorato per siglare un accordo di cooperazione tra i due atenei, che servirà a consolidare i rapporti già iniziati da diversi anni che hanno già portato a Urbino centinaia di studenti texani.

Risale infatti al 14 marzo 2011 il primo accordo tra i due atenei e la presenza a Urbino del Rettore dell’Università del Texas testimonia la volontà di rafforzare i rapporti bilaterali attraverso un accordo-quadro che renderà la presenza degli studenti texani a Urbino ancora più stabile del passato.

Durante questi giorni il rettore di San Antonio svolgerà incontri con docenti e direttori di dipartimento in vista della sigla di ulteriori accordi di collaborazione.

Lo stesso giorno, alle 10,30 nell’Aula Magna del Rettorato la dott.ssa Laura Cambriani della Commissione Scambi culturali tra Italia e Stati Uniti terrà due incontr, il primo sul tema “Il sistema accademico statunitense: dalla scelta all’ ammissione” e il secondo su “Le borse Fulbright per studenti, laureati, ricercatori e docenti”. La mattina dalle 10,30 alle12,30 sarà dedicata a presentare le opportunità per gli studenti e il pomeriggio, dalle 14-15, quelle per docenti e ricercatori.

I dettagli nella locandina allegata e sul sito

https://www.uniurb.it/novita-ed-eventi/4151

In arrivo le “Giornate Sonore”

– Anche una “Cena al buio” tra i tanti interventi nel convegno del 19-20 aprile a Palazzo Petrangolini –

Il Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali (DISCUI) dell’Università di Urbino, nell’ambito del progetto di valorizzazione “Safe and Sound: paesaggi sonori nella lingua e nella cultura britannica e angloamericana”, ha organizzato per giovedì 19 e venerdì 20 aprile le “Giornate Sonore”.

Apertura alle 15 di giovedì nella Biblioteca “Leone Traverso”, con i lavori che proseguiranno fino alle 20, quando i partecipanti si trasferiranno all’Hotel dei Duchi di Urbino per la “Cena del buonumore… al buio” (prenotazione obbligatoria) organizzata in collaborazione tra l’Accademia della Risata di Urbino e l’UICI di Pesaro.

I lavori riprenderanno alle 9,30 di venerdì 29 aprile e saranno ancora dedicati alle tante dimensioni sensoriali legate al suono nelle sue infinite accezioni.

In allegato il programma del convegno e la presentazione della “Cena del buonumore…al buio”

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com