E io che c’entro?

E io che c’entro?

Prende il via il corso “E io che c’entro?”

Le Acli di Ascoli Piceno organizzano un corso di formazione per promuovere stili di vita solidali

Ascoli Piceno, 10 aprile 2018 – Nell’ambito del progetto “SOS: famiglia chiede aiuto”, realizzato insieme alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, le Acli provinciali di Ascoli Piceno organizzano il corso “E io che c’entro?”.

Il corso, interamente gratuito, affronta l’argomento degli stili di vita personali e familiari in un’ottica globale ed è rivolto agli operatori di associazioni che svolgono attività di contrasto alla povertà e a chi vorrebbe fare qualcosa per un mondo più giusto e solidale ma non sa come.

«Abbiamo organizzato questo corso – spiega il presidente provinciale delle Acli Claudio Bachetti – per aiutare le persone ad avere uno sguardo critico sulle problematiche sociali, economiche e ambientali, dal livello locale a quello mondiale. Il corso ha come obiettivo quello di far prendere consapevolezza che è possibile cambiare la realtà in una prospettiva di giustizia e di solidarietà, attraverso le proprie scelte di vita quotidiane».

Il corso, realizzato da esperti di global education, si articola in 7 incontri e approfondisce i temi degli stili di vita attualmente dominanti, della distribuzione della ricchezza nel mondo, delle cause della povertà mondiale e locale e delle nostre responsabilità e propone alcune modalità concrete per mettere in pratica quotidianamente uno stile di vita solidale e sostenibile partendo dal bilancio familiare.

Sarà possibile partecipare presso la sede Acli di Ascoli Piceno in Via III Ottobre n. 9, ogni lunedì dalle 17:30 alle 19:00 a partire dal 16 aprile 2018.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0736780800 oppure via e-mail all’indirizzo ascolipiceno@acli.it.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com