Essere Creativo: torna il progetto promosso da Hangartfest e Amat

Essere Creativo: torna il progetto promosso da Hangartfest e Amat

Residenze artistiche offerte a coreografi nelle Chiese della Maddalena e dell’Annunziata

Pesaro – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il bando Essere Creativo promosso da Hangartfest e da AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali.

Il progetto è rivolto a coreografi italiani e stranieri che abbiano maturato una comprovata esperienza artistica in contesti professionali, favorendo lo studio, la ricerca e la produzione coreografica con lobiettivo di sostenere lavori che nascano dallosservazione, dallindagine e dallanalisi della società in cui viviamo.

Il bando prevede l’accoglienza a Pesaro (dal 24 al 29 settembre 2018) di due artisti in due strutture teatrali non convenzionali: la Chiesa della Maddalena e la Chiesa dell’Annunziata, entrambe sconsacrate, luoghi monumentali di rara bellezza e valore culturale.

Al termine della settimana di residenza, il 29 settembre 2018, i due coreografi selezionati presenteranno i propri lavori al pubblico di Hangartfest, festival di danza contemporanea, quest’anno arrivato alla XV edizione.

È possibile iscriversi fino al 15 maggio: il bando e il form online sono disponibili sul sito del festival www.hangartfest.it. I nomi dei due coreografi selezionati saranno resi pubblici entro i primi di giugno.

Essere Creativo 2018

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com