La FORM con Max Gazzè al Concertone del Primo Maggio a Roma

La FORM con Max Gazzè al Concertone del Primo Maggio a Roma

Grande ribalta nazionale per l’Orchestra Filarmonica Marchigiana. I musicisti “ambasciatori” di RisorgiMarche.

 

Ancona 27 aprile – Importante ribalta nazionale per la FORM. L’Orchestra Filarmonica Marchigiana suonerà sul palco del Concerto del primo maggio a Roma, in piazza San Giovanni, al fianco di Max Gazzè. Alle 21 i musicisti accompagneranno il cantautore romano in cinque canzoni del suo ultimo disco: Alchemaya, un originale progetto che vede la fusione con un’orchestra sinfonica e sintetizzatori.

 

Per la FORM, che non è nuova ad operazioni simili (già con Gino Paoli, Lucio Dalla e Francesco De Gregori), si tratta della prima esperienza sul palco di San Giovanni a Roma. La famosa maratona musicale, che richiama centinaia di migliaia di spettatori, viene trasmessa in diretta su Rai3 e Radio2, con punte di ascolto di oltre 2 milioni di spettatori.

 

Per questa speciale tappa romana, i 50 musicisti della FORM vestiranno le maglie di RisorgiMarche, il festival ideato da Neri Marcorè per la rinascita delle comunità colpite dal sisma, che nel 2017 ha riscosso un grandioso successo e che sarà ripetuto quest’anno. Dal palco di San Giovanni sarà rinnovato dalla FORM il messaggio di un territorio che, seppur ferito duramente, vuole risorgere grazie anche alla cultura e verrà lanciato un arrivederci alla seconda edizione del Festival.

 

Una grande vetrina nazionale quella del palco del primo maggio di piazza San Giovanni, un ruolo di primo piano che dimostra la bontà dell’impegno continuo dell’Orchestra delle Marche sul fronte della qualità delle sue produzioni e della valorizzazione dell’immagine della Regione in Italia e nel mondo.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com