La musica incontra la scuola

La musica incontra la scuola

 

Castel Raimondo – Quando la musica viene proposta e illustrata da professionisti che amano il loro lavoro e sono consapevoli delle grandi potenzialità che essa può offrire nascono momenti magici e belli , questo è quanto avvenuto Mercoledì 28 Marzo presso l’’istituto comprensivo N. Strampelli di Castel Raimondo.
Gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno assistito al concerto –lezione “La musica incontra la scuola” proposto dall’istituto musicale Biondi di Camerino.Per l’occasione il Trio formato da Vincenzo Correnti ( clarinettista e direttore dell’istituto musicale) che ha guidato e condotto l’incontro lezione ,comprendeva anche da Adrea Passini al contrabasso e Giacomo Correnti alla batteria.
Un inizio molto particolare e toccante proposto dal M° Correnti ha letteralmente conquistato gli alunni che in assoluto silenzio si sono fatti trasportare dalle note di un clarinetto malinconico e misterioso che girovagava nei diversi spazi della scuola fino a raggiungere la postazione centrale dell’atrio dove per incanto è iniziato il concerto che ha catturato l’attenzione deli alunni portandoli in un viaggio musicale di stili e generi diversi e alla conoscenza particolareggiati di strumenti usati per l’occasione.
L’associazione Adesso Musica di Camerino (sez. istituto musicale Biondi) vuole ringraziare pubblicamente la dirigenza, i docenti, il personale e tutti gli alunni dell’istituto N. Strampelli di Castel Raimondo per l’invito fatto.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com