La sicurezza in età pediatrica

La sicurezza in età pediatrica

 

Interesse per il corso dell’A.GEN.S.

 

Monteprandone, 2018-04-08 – Venerdì sera , presso la nuova sala convegni a Centobuchi, si è parlato della sicurezza in età pediatrica, un tema molto importante che riguarda un po’ tutti quelli che sono a contatto con dei bambini, non solo genitori ma anche nonni , baby sitter e insegnanti.

L’ evento è stato organizzato dall’Agens,associazione di genitori e studenti di Monteprandone che cerca di fare delle iniziative di ordine culturale ma non solo. -spiega Roberta Descione-e questo grazie al contributo di Due Mani per la vita .

“L’associazione Due Mani per la vita– spiega Loris, uno degli istruttori – nasce da un progetto di Salvamento Accademy, una scuola di formazione che si occupa principalmente di diffondere la cultura del soccorso tra la popolazione .

Questi progetti sono rivolti a tutti coloro che sono interessati ad approfondire certe tematiche.

Bisogna sempre essere pronti e sapere intervenire in modo corretto per essere più sicuri ed evitare certe situazioni.

Ci occupiamo di prevenzione in età pediatrica e di rianimazione cardio-polmonare con l’utilizzo di defibrillatori facendo anche corsi certificativi a pagamento autorizzati dal 118.

In tutto ne siamo una ventina , siamo dei volontari che mettiamo passione in ciò che facciamo”.

Due sono stati i momenti della serata : una prima parte in cui si è parlato di come intervenire in caso di ostruzione , e la seconda di come evitare alcuni incidenti in acqua .

Al termine alcune prove pratiche di disostruzione e la consegna degli attestati di partecipazione. (Paola Travaglini).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com