Like all’Ospitale

Like all’Ospitale

 

stagione 2017-2018

 

film

LIKE

di Andrea Giancarli (Italia, 2017, col, 25’)

 

ospite in sala il regista Andrea Giancarli che dialogherà con il pubblico

 

giovedì 5 aprile, ore 21.15

Ospitale delle Associazioni, Paese alto di Grottammare

Grottammare – Ultimo appuntamento cinematografico della 23a stagione dell’Associazione Culturale Blow Up di Grottammare, intitolata “Qualunque cosa pensi, Pensa il contrario” (resta una serata speciale dedicata alla poesia mentre proseguono le iniziative teatrali e gli incontri con personal branding 2018).

Giovedì 5 aprile presso la sala cinema dell’Ospitale delle Associazioni al Paese alto di Grottammare con inizio alle 21.15 verrà proiettato il mediometraggio di Andrea Giancarli “LIKE”. Ospite d’onore il regista Andrea Giancarli, originario di Acquaviva Picena, che dialogherà con il pubblico.

LIKE è il frutto di un progetto che nasce dal nostro territorio piceno, realizzato con la produzione della Looks Video di Ernesto Vagnoni e con il contributo dell’Unione Comuni Vallata del Tronto e FESR MARCHE Programma Operativo Regionale POR 2014-2020. Il film mette in evidenza tutte le schizofrenie e le patologie che l’abuso dei social network può provocare attraverso la storia di Andrea Rocchi, un ragazzo che vive i suoi rapporti e la sua vita in funzione dei supporti digitali finché la realtà delle cose non gli sfugge di mano.

Come afferma il produttore Ernesto Vagnoni: «Il titolo “Like” vuole sottolineare la facilità con cui, a volte, i ragazzi mettono il “mi piace” ad alcuni post pericolosi, come molti strumenti anche internet se usato male può diventare un’arma. Con questo cortometraggio abbiamo voluto sensibilizzare i ragazzi ad un uso consapevole delle nuove tecnologie e in particolare dei social network».

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2017-2018, rilasciata dall’Assocazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di accedere alle iniziative rimaste nel calendario della rassegna.

 

guarda il trailer di “Ciao amore, vado a combattere”

 

Scarica il depliant della stagione 2017/2018

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com