Patrimonio in pericolo. Sicurezza, prevenzione e rinascita

Patrimonio in pericolo. Sicurezza, prevenzione e rinascita
Camerino – Seconda giornata del convegno “Patrimonio in pericolo. Sicurezza, prevenzione e rinascita. Riflessioni ed esperienze territoriali”. A Camerino sabato 14 aprile p.v. presso la Sala convegni del Rettorato al Campus universitario a partire dalle ore 9.

Nell’ anno Europeo del patrimonio Culturale la Regione Marche, in collaborazione con il Ministero dei beni e delle Attività culturali e del Turismo, il Consiglio nazionale delle Ricerche e, tra gli altri, l’Università di Camerino,  promuove il convegno “Patrimonio in pericolo: sicurezza, prevenzione e rinascita. Riflessioni ed esperienze territoriali”.

Si tratta di un confronto pubblico sulle tematiche della prevenzione e della sicurezza del patrimonio culturale dopo il sisma, con la presentazione di strategie e di interventi messi in campo sia per il recupero dei beni che per il rilancio dell’attività di valorizzazione e delle capacità attrattive del territorio. In particolare, nella sessione in programma a Camerino, la mattina di sabato 14 aprile, si tratterà di sicurezza, prevenzione e ricostruzione.

 

 

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com