Samb continua a crederci, per la Serie B c’è ancora una strada

Samb continua a crederci, per la Serie B c’è ancora una strada

San Benedetto del Tronto, 2018-04-27 – La Sambenedettese torna in campo domenica 29 Aprile per affrontare l’Albinoleffe dopo la bruciante sconfitta commissionata dal Pordenone per 4-0. I rossoblù in settimana si sono allenati a porte chiuse al fine di far recuperare tutte le energie mentali e fisiche in vista di una gara che si potrebbe definire fondamentale per la corsa al secondo posto.

L’Albinoleffe occupa attualmente la 12ma posizione con 41 punti e si trova a 7 punti dalla zona rossa, i play-out e ad 1 punto dai play-off. La squadra di Massimiliano Alvini proviene da una striscia positiva di tre partite dove ha collezionato 7 punti, due vittorie con Reggiana e Feralpisalò e un pareggio allo stadio “Euganeo” contro il Padova di Bisoli, neo promossi in Serie B. Alvini può contare sulle qualità tecniche di Gavazzi, Zaffagnini, Sbaffo, Giorgione e Ghiringhelli che nell’ultima partita contro la Reggiana ha regalato i tre punti alla squadra bergamasca e la Serie B al Padova.

Dalla sponda rossoblù trapelano poche notizie in quanto per tutta la settimana la truppa di Capuano si è allenata a porte chiuse ma si può immaginare che l’aria all’interno del club sia concentratissima al fine di conseguire questo importantissimo secondo posto che potrebbe arrivare matematicamente domenica in quanto se la Reggiana dovesse essere sconfitta dal Padova e il Sudtirol dovesse pareggiare contro il Ravenna, i rossoblù sarebbero i secondi della classe di questo Girone B di Serie C.

La posta in palio è alta dato che un secondo posto potrebbe dare alla Sambenedettese la possibilità di avere circa due settimane di riposo alla fine del campionato ed iniziare la lotteria per la Serie B il 30 Maggio giocando la prima gara fuori casa per poi affrontare al Riviera delle Palme la seconda gara il 3 Giugno.

La corsa per la Serie B continua, un posto è stato già occupato dal Padova, ora sul trono dei play-off ci si vuole sedere la Sambenedettese.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com