Acli: “Insieme si può… ancora”

Acli: “Insieme si può… ancora”

 

Iniziativa delle Acli per lo sviluppo integrale della persona

 

Ascoli Piceno, 17 maggio 2018 – Dal 24 maggio al 23 giugno, sette eventi organizzati dalle Acli per promuovere nella provincia di Ascoli Piceno il bene comune attraverso attività educative, formative e culturali.

Le iniziative, realizzate in rete con le associazioni specifiche e alcuni circoli delle Acli e con il contributo di altri partner del terzo settore e delle istituzioni, hanno la finalità di mostrare l’efficacia della collaborazione per il miglioramento della qualità della vita individuale e sociale.

Il programma prevede i seguenti appuntamenti:

“Sognando di essere supereroi”: laboratorio di cittadinanza attiva, per promuovere insieme il bene comune, destinato ai giovani dell’IPSIA “Sacconi” di Ascoli Piceno, giovedì 24 maggio presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno.

“I fili della memoria”: incontro con l’autore del libro promosso dalle Acli, per conoscere il nostro territorio attraverso il racconto delle donne e degli uomini di ieri, martedì 12 giugno presso la Bottega del Terzo Settore ad Ascoli Piceno.

“Dai campi alla tavola, i veleni che trovi nel piatto e le alternative possibili”: conferenza su pesticidi, salute e agricoltura sostenibile, per promuovere un’alimentazione corretta per persone, economica e ambiente, venerdì 15 giugno presso il Circolo Acli “Colucci” di Ascoli Piceno.

“Acli in festa”: tradizionale momento conviviale, ricreativo e solidale, domenica 17 giugno presso il Circolo Acli “Le Contrade di Propezzano” a Montegallo.

“Cantieri in arte”: eventi artistici, per mostrare come si possa coniugare il lavoro con l’arte e la cultura, giovedì 21 giugno presso il Chiostro Maggiore di S. Francesco ad Ascoli Piceno.

“Giornata commemorativa in ricordo di Gino Vallesi”: presentazione di un video sulla figura di amministratore e uomo di associazione, attraverso il ricordo e la testimonianza dei rappresentanti delle organizzazioni nelle quali ha svolto la sua attività Gino Vallesi, sabato 23 giugno presso il Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno.

“Truffa e antitruffa”: convegno sulle truffe agli anziani, per arginare e contrastare questo fenomeno attraverso una corretta informazione, sabato 23 giugno presso il Circolo Acli “Poggese” di Poggio di Bretta, Ascoli Piceno.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com