dall’UniCam

dall’UniCam

STAFFETTA CAMPUSTRE E FINALE DELLA SFIDA “SCIENZIATO A CHI?!?”: L’APPUNTAMENTO È PER IL 7 MAGGIO AD UNICAM

Camerino, 4 maggio 2018 – E’ proprio il caso di dire “Ai nastri di partenza. Pronti? Via!”. E’ tutto pronto in Ateneo, infatti, per la prima edizione della staffetta “CAMPUStre”, in programma presso il Campus universitario di Camerino lunedì 7 maggio a partire dalle ore 17.30.

Si tratta di una staffetta di corsa su strada 4 x 120 metri aperta a tutti gli studenti, dottorandi, docenti e personale tecnico e amministrativo dell’Università di Camerino, organizzata dall’Ateneo grazie alla preziosa collaborazione del CUS Camerino e dell’associazione studentesca ACRUSD. L’intero percorso, che si snoda intorno agli edifici e alle residenze del Campus, avrà una lunghezza di 460 metri, suddivisi in frazioni di 120 metri per ogni atleta.

Sono già molte le iscrizioni già pervenute, ma chi volesse partecipare può ancora farlo inviando compilando la scheda d’iscrizione disponibile all’indirizzo http://www.campustre.tk/

Ma la ricca giornata di lunedì 7 maggio non finisce qui. In serata, alle ore 21 presso il Polo Informatico, infatti è in programma la finalissima di “Scienziato a chi?!?”, la sfida a squadre tra gli studenti delle Scuole di Ateneo.

Nel corso degli appuntamenti dedicati alle singole Scuole, sono stati decretate le cinque squadre vincitrici che si sono aggiudicate la finalissima.

Sostenuti calorosamente da amici, colleghi e docenti, i ragazzi hanno dovuto rispondere a domande sia sulle tematiche che affrontano quotidianamente nel loro percorso di studi, sia di cultura generale. Ora li attende la prova finale per decretare la Scuola vincitrice assoluta di questa prima edizione.

“Abbiamo fortemente voluto mettere in campo queste due iniziative – ha sottolineato il Rettore Unicam prof. Claudio Pettinari – sia per offrire momenti di svago e di aggregazione per i nostri studenti sia per accrescere il loro senso di appartenenza alla Scuola. Ed i nostri studenti hanno risposto prontamente e con grande entusiasmo: ringrazio tutti loro e tutti i docenti che hanno collaborato ed hanno partecipato alle serate dedicate a ciascuna Scuola, stimolandoci a ripetere l’esperienza anche nei prossimi anni”.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com