Camminata del Santuario

Camminata del Santuario

Mercoledì 23 maggio 2018

 

 

ASCOLI – Nell’ambito della “Settimana della famiglia 2018” il Circolo Acli Oscar Romero organizza una iniziativa diventata ormai una consuetudine ossia la “Camminata del Santuario” in programma mercoledì 23 maggio con partenza alle 21 davanti al santuario di San Serafino da Montegranaro.

L’iniziativa, di carattere gratuito, rientra nel progetto “Gli itinerari della fede”, manifestazione che abbina la conoscenza dei patroni, santi e beati del territorio, dei conventi e dei monumenti religiosi alla promozione dell’attività fisica e che è organizzata in collaborazione con l’Ufficio per la pastorale turismo, tempo libero e sport della diocesi di Ascoli Piceno

La data scelta non è casuale. Il 23 maggio 2015 le Acli hanno incontrato a Roma Papa Francesco ed in quella data c’è stata la beatificazione di mons. Oscar Romero a cui è intitolato il Circolo proponente l’iniziativa.

Per ricordare quella data nel 2016 e nel 2017 sono state organizzate due camminate con partenza dal Santuario Cuore Immacolato di Maria di Pagliare del Tronto.

Quest’anno si vuole dare la partenza dal Santuario di San Serafino da Montegranaro di Ascoli Piceno ed attraversare la città ricordando San Giacomo della Marca (transitando davanti all’omonima chiesa), il patrono Sant’Emidio (si passerà davanti tempietto di Sant’Emidio Rosso e a Sant’Emidio alle grotte), il beato Corrado (davanti alla chiesa di San Francesco), il venerabile Francesco Antonio Marcucci (davanti al museo) e Papa Niccolò IV (davanti alla Pinacoteca civica dove è custodito lo splendido Piviale).

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com