Civitella pronta ad accogliere il 101° Giro d’Italia

Civitella pronta ad accogliere il 101° Giro d’Italia

Civitella del Tronto – Civitella pronta ad accogliere martedì 15 maggio la 10a tappa del 101° Giro d’Italia che proveniente da Teramo toccherà le frazioni di Rocche, Villa Passo per poi raggiungere Villa Lempa attraverso il ristrutturato Ponte Stregone e proseguirà in direzione Ascoli.

Ad occuparsi della logistica e della sicurezza in particolare sono stati il delegato allo sport Gennarino Di Lorenzo e l’assessore Riccardo De Dominicis.

Di Lorenzo ha evidenziato che saranno presenti 15 volontari della Protezione Civile di Civitella oltre ai vigili ed alle Forze dell’Ordine per avere un servizio all’altezza della situazione.

Inoltre con un’ordinanza il sindaco Cristina Di Pietro, ha ordinato la chiusura delle scuole di Villa Lempa ( compresa scuola dell’infanzia) e Civitella Capoluogo.
“Domani – spiega il sindaco Cristina Di Pietro – transiterà lungo la S.s. 81 il 101° Giro d’Italia. La Prefettura e la Questura di Teramo sono intervenute a garantire il corretto svolgimento della manifestazioni vietando il transito veicolare sulla strada in questione.
Ci saranno circa 180 atleti, con possibilità di transito sul nostro territorio proprio verso il normale orario di uscita delle scuole, 60 auto dell’organizzazione, oltre a tutti i mezzi di sicurezza che circoleranno sulla statale.
Onde evitare problematiche legate al trasporto degli studenti e possibili rischi ai ragazzi si è deciso la chiusura delle scuole di Villa Lempa e Civitella Capoluogo per la giornata di domani 15 maggio”. ( Paola Travaglini)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com