Corto in Accademia: il 23 maggio finalissima nell’auditorium Svoboda

Corto in Accademia: il 23 maggio finalissima nell’auditorium Svoboda

 

 

Macerata – Gran galà di premiazione per la finalissima di Corto in Accademia. Il 23 maggio a partire dalle 17 nel rinnovato auditorium Svoboda di via Berardi a Macerata si conclude il contest che ha visto partecipare oltre 100 videomakers da Accademie di belle arti europee e italiane. L’Accademia di belle arti di Macerata, promotrice del concorso, riapre per l’occasione la sala Svoboda, finalmente recuperata dopo i danni del sisma.

In concorso per i tre premi in denaro i 10 finalisti selezionati nei giorni scorsi dalla Giuria internazionale. Si tratta di Corrado Antar (ABA Bologna), Emanuele Cantò (NABA Milano), Petra Drevensek (Università di Zagabria), Hanyu Feng (ABA Carrara), Iwona Kapusniak (Università Pedagogica di Cracovia), Roberta Masala (ABA Sassari), Valentina Mezzato (ABA Venezia), Pasquale Palladino (ABA Foggia), Martina Varotti (ABA Bologna) e Alexa Vinci (ABA Sassari).

Ad assegnare i primi tre premi sarà la giuria tecnica, presieduta dalla direttrice di Abamc Paola Taddei (unico componente non votante). I giurati quest’anno sono il regista (due volte David di Donatello) Alex Infascelli, il produttore cinematografico Daniele Tomassetti e la Marche Film Commission, per l’occasione rappresentata da Anna Olivucci.

Anche quest’anno verrà attribuito il Premio Web, deciso attraverso il voto raccolto sui social. Sarà invece il pubblico delle proiezioni del 23 maggio a stabilire il vincitore del Premio “Giuria demoscopica”.

Il 23 maggio sarà non solo l’occasione per vedere i 10 corti finalisti, ma anche per conoscere i giudici e gli ospiti. L’Accademia si ritiene soddisfatta per la grande partecipazione internazionale al contest che connette l’istituzione maceratese con le realtà europee e nazionali.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com