Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:45 di Dom 20 Ott 2019

dalla Città

di | in: Cronaca e Attualità, dalla Città

image_pdfimage_print

2018-05-03

“Favole a merenda” festeggia le mamme e le nonne

Con le due puntate di “Favole a merenda” (mercoledì 9 maggio) e “Batti 5” (giovedì 10 maggio), , entrambe con inizio alle 16,30, il Centro sociale “Primavera” di via Piemonte festeggerà tutte le mamme, ma anche tutte le nonne.

 

Per “Favole a merenda” il 9 maggio è in programma la lettura animata “Ti voglio bene mamma!” con la presenza di Mary Poppins accompagnata dai famosi brani “Supercalifragilistichespiralidoso” e “Con un poco di zucchero..”, eseguiti dal vivo. Ad arricchire l’appuntamento, una mostra dei manufatti realizzati in tema dai ragazzi del centro “Cediser”, ospiti del pomeriggio.

Per “Batti il 5!” di giovedì 10 maggio è in programma uno spettacolo di teatro dei burattini intitolato “Festa per la mamma” in compagnia di Topo Gigio e Topo Tip. A seguire, un laboratorio di manipolazione sul riciclo che consentirà ai piccoli partecipanti di realizzare un dono per la propria mamma.

 

Concluderà i due appuntamenti una golosa merenda, offerta gentilmente dalla cooperativa “La Picena”.

 

Si ricorda che la partecipazione ai due appuntamenti è gratuita ed è rivolta ai bambini in età scuola dell’infanzia e loro familiari. Per partecipare è necessario iscriversi, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14 al n. 0735-794576 (Ufficio Servizi per l’infanzia del Settore Politiche Sociali).

San Benedetto del Tronto, 03-05-2018


Aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e alle sezioni “Primavera”

Fino al 25 maggio 2018 sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2018/2019 ai Nidi d’infanzia (per i bambini della fascia di età compresa fra 3 mesi e 3 anni) e alle Sezioni “Primavera” (per la fascia di età tra i 2 e i 3 anni).

 

Le strutture interessate sono i nidi comunali “Il Giardino delle Meraviglie” di via Foglia/via Mattei (zona Ragnola) e “La Mongolfiera” di via Manzoni (zona Nord) e le sezioni Primavera “Il Girasole” del Paese alto e “ La Girandola” di via Mattei a Ragnola.

 

Come sempre, contestualmente all’apertura dei bandi il Comune aprirà i nidi ai genitori che vogliano visitare gli spazi prima di fare la loro scelta. Queste le date degli “open day” a cui si potrà accedere previa prenotazione telefonica (Ufficio Nidi d’Infanzia – tel. 0735.794576 – tancredir@comunesbt.it oppure dangeloe@comunesbt.it):

  • Nido comunale “Il Giardino delle Meraviglie”: mercoledì 9 maggio – ore 10 e mercoledì 23 maggio – ore 17.30
  • Nido comunale “La Mongolfiera”: martedì 8 maggio – ore 10 e martedì 22 maggio – ore 18
  • Sezione Primavera “Il Girasole”: lunedì 7 maggio – ore 10 e lunedì 21 maggio – ore 16.30
  • Sezione Primavera “La Girandola”: giovedì 17 maggio – ore 10 e giovedì 24 maggio – ore 16.30

 

Per ritirare i modelli di domanda: Ufficio Relazioni con il Pubblico – tel. 0735.794555 – urp@comunesbt.it e Ufficio Nidi d’Infanzia.

 

Modelli disponibili anche presso le strutture e in questa pagina

San Benedetto del Tronto, 02-05-2018

 

Nasce “Inte(g)razioni”, luogo virtuale di incontro e scambio per iniziative culturali

L’Amministrazione comunale, anche nel tentativo di recepire istanze emerse in precedenti incontri, vuole sottoporre a tutti i soggetti che operano sul territorio in ambito culturale una nuova modalità di diffondere gli eventi organizzati.

 

Il progetto consiste nella condivisione di un comune contenitore, rappresentato da una pagina Facebook denominata Inte(g)razioni, capace di creare le basi di un rapporto di reciproca conoscenza e promozione tra le associazioni.

 

Questa pagina avrà un ulteriore scopo, quello di mettere a disposizione dei cittadini una bacheca informativa tendenzialmente esaustiva delle iniziative culturali che nascono e si sviluppano nella città.

 

Il contenuto e lo spirito della proposta sono stati presentati nel corso di un incontro che si è tenuto all’Auditorium “G. Tebaldini” giovedì 3 maggio alle ore 17,00.

 

Questa è la pagina Facebook di Inte(g)razioni

San Benedetto del Tronto, 03-05-2018
  Il logo del progetto

 

 

 

24° raduno dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri

24° raduno dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri

image_pdfimage_print

Il Comune presente per la prima volta a sostegno dell’ANC di San Benedetto.

San Benedetto del Tronto – Si è svolto a Verona dal 19 al 22 aprile 2018 il XXIV Raduno Nazionale dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Un evento straordinario che ha visto il suo culmine domenica 22 con la sfilata lungo Corso Porta Nuova dei Carabinieri in congedo di tutte le regioni d’Italia comprese anche quelli delle sezioni ANC estere.

Alla sfilata, che ha raccolto circa 90.000 persone, erano presenti tutte le sezioni delle Marche rappresentate dal Generale Tito Baldo Honorati, ispettore delle Marche. Tra le sezioni, spiccava l’ANC di S. Benedetto del Tronto, sia perché era tra le più gremite (dietro allo striscione hanno sfilato oltre 60 componenti sambenedettesi) sia perché era rappresentata anche dalla presenza istituzionale del Comune: a sfilare in testa alla sezione accanto al vicepresidente Domenico Bonifazi (in rappresentanza del presidente Giampaolo Mantovani) ed Erbuto Giovanni Consigliere dell’associazione c’erano anche l’Assessore alle Politiche della Pace Antonella Baiocchi e la consigliera Brunilde Crescenzi. Un particolare, quella della presenza dell’amministrazione Comunale, che non è sfuggita né agli spettatori che al passaggio della Sezione di SBT applaudivano calorosi , né allo speaker che ha commentato il gruppo sambenedettese con le seguenti parole di stima “…E’ ammirevole la sinergia rappresentata tra la civica aministrazione e la stazione territoriale del luogo con il sol scopo di favorire il bene comune dei cittadini affidati alle cure della stazione e del Sindaco del Comune di S. Benedetto del Tronto”.

Abbiamo da sempre desiderato e sollecitato la presenza del Comune in questa importante commemorazione che si tiene ogni due anni” ha affermato Giovanni Erbuto, elemento trainante del gruppo”ma questa è la prima volta, da quando l’associazione è sorta, che l’abbiamo ottenuta. La disponibilità, il sostegno e l’apertura mentale di questi amministratori ci ha inorgoglito e commosso”.

Una esperienza entusiasmante” commenta l’assessore Baiocchi “i Valori che si sono respirati e il calore e l’orgoglio del gruppo dei sambenedettesi, hanno abbondantemente ripagato la fatica della pressata trasferta di un giorno e mezzo. Riteniamo fondamentale sostenere e promuovere la collaborazione con le forze dell’ordine che con tanta dedizione lavorano per preservare l’Ordine e la Difesa dei cittadini dalla delinquenza e dalle insidie dell’estremismo”.

Aspetto non secondario, per l’amministrazione Piunti, notoriamente sempre ben attenta al risparmio, il fatto che ogni spesa della trasferta, ad eccezione del viaggio di una delle due autorità presenti, sono state completamente a carico dell’ANC.

Una collaborazione, quella avviata tra il Comune e il gruppo ANC, iniziata il mese scorso con l’iniziativa “Il Comandante Alfa”, che pone buone prospettive per l’ideazione di altri progetti per promuovere la Legalità e la Pace nel nostro territorio.

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.




3 Maggio 2018 alle 19:51 | Scrivi all'autore | | |
Tags:

Argomenti Frequenti


Archivio


Ricerca personalizzata