Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 00:17 di Dom 5 Lug 2020

Fania Pozielli, “Il Secolo di Angelo”: un libro per non dimenticare Arquata

di | in: Cultura e Spettacoli

Fania Pozielli, “Il Secolo di Angelo”

image_pdfimage_print

La Omnibus domenica 13 maggio a Grottammare con Il Secolo di Angelo, di Fania Pozielli

 

Grottammare – Domenica 13 maggio ore 18.00, alla Sala Consiliare di Grottammare, ci sarà la presentazione, a cura della Omnibus Omnes Onlus, di Fania Pozielli con il suo libro “ Il Secolo di Angelo”, vincitore del Premio Arquata 2017. Questa presentazione, oltre a  promuovere il romanzo, ambientato nel Piceno del secolo scorso, ha lo scopo per la Omnibus di parlare di Arquata del Tronto, in cui è ambientato un capitolo dell’opera. La Omnibus infatti continua la sua campagna “Insieme per Arquata” attraverso la quale ha finora erogato, grazie alle donazioni ricevute, svariate borse di studio e bonus per la comunità montana terremotata. Proprio in quest’ottica, il ricavato netto della vendita de “Il Secolo di Angelo” verrà devoluto a favore dei terremotati di Arquata. 


Oltre alla presenza dell’autrice Fania Pozielli, a introdurre l’evento sarà Raffaella Milandri, Presidente della Omnibus; presenterà Maria Chiara Sebastiani, con letture di Federica Crescenti. Il romanzo, ambientato nel Novecento, racconta una saga familiare che si svolge nel Piceno: da  Castignano, a Lisciano, a Capodacqua, a San Benedetto e Ascoli, lungo la strada Salaria e attraverso le varie epoche e i grandi eventi storici. Narrando della migrazione dei marchigiani verso altri continenti, vengono descritti luoghi, musiche, tradizioni del nostro folklore. La Pozielli, autrice sambenedettese, attraverso la sua opera non solo mette in risalto il territorio piceno e Arquata, dove la sua famiglia ha origini, ma anche in questo caso coglie l’occasione per sostenere la causa della Omnibus. E’ anche curatrice di un suo blog su tematiche giovanili sul Multiblog L’Occhio della Omnibus.

Fania Pozielli, “Il Secolo di Angelo”

 

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




10 Maggio 2018 alle 18:02 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata