Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:01 di Dom 5 Lug 2020

I Japandroids in Italia a luglio

di | in: Cultura e Spettacoli

image_pdfimage_print

Brian King e David Prowse, ovvero i Japandroids, arrivano in Italia a Luglio per due imperdibili date live per presentare l’ultimo lavoro “Near To The Wild Heart Of Life”, pubblicato lo scorso anno su etichetta Anti. Il 7 luglio saranno di scena a Bologna per il Covo Summer, l’8 luglio a Chiusi (SI) per il Lars Rock Fest.

 

Il 27 gennaio 2017 è uscito il loro atteso terzo album “Near To The Wild Heart Of Life”. L’album, scritto clandestinamente tra il 2014 e il 2015 a Vancouver, Toronto, New Orleans and Mexico City, è stato (per lo più) registrato da Jesse Gander (che aveva registrato anche i due album precedenti) al Rain City Recorders di Vancouver.
La canzone, “True Love And A Free Life Of Free Will”, è stata registrata da Damian Taylor durante una sessione di prove al Golden Ratio a Montreal. L’album è stato mixato da Peter Katis al Tarquin Studios in Bridgeport, CT (May, 2016) e masterizzato da Greg Calbi allo Sterling Sound in New York, NY.
Come per “Post-Nothing” e “Celebration Rock”, il nuovo album è fatto di 8 canzoni. Questa scelta non è casuale, per i Japandroids 8 è il numero delle tracce contenute nei più grandi album del rock n roll, grandi classici come; “Raw Power” degli Stooges, “Born To Run” di Bruce Springsteen, “Marquee Moon” dei Television, “IV” dei Led Zeppelin, “Horses” di Patti Smith, “Paranoid” dei Black Sabbath, “Remain In Light” dei Talking Heads, o “Master Of Puppets” dei Metallica. Come per i precedenti album, il nuovo lavoro dei Japandroids è pensato specificatamente per gli LP. Quattro canzoni sul alto A e quattro canzoni sul lato B con una narrazione libera, che sembrano slegate tra loro, ma con una canzone finale che funge da epilogo ed unione dell’intero album.

 

Questi i dettagli delle date italiane:

 

SABATO 7 LUGLIO
BOLOGNA – COVO SUMMER

www.covoclub.it 
Viale Zagabria, 1, 40127 Bologna BO
Biglietto: 16,00 € + d.p.
Prevendite disponibili su www.boxol.it da Venerdì 20 Aprile alle ore 10.00

DOMENICA 8 LUGLIO
CHIUSI (SI) – LARS ROCK FEST

GIARDINI PUBBLICI
Ingresso gratuito
www.larsrockfest.it / www.facebook.com/LarsRockFest

© 2018, Redazione. All rights reserved.


Sostieni www.ilmascalzone.it
La lettura delle notizie è gratuita ma i contributi sono graditi. Se ci credi utili sostienici con un contributo a tua scelta intestato a Press Too Srl
IBAN: IT07L0847424400000000004582
Banca del Piceno Credito Cooperativo – Filiale San Benedetto del Tronto 2




1 Maggio 2018 alle 16:59 | Scrivi all'autore | | |

Argomenti Frequenti


Archivio


My Web TV Marche

• Coronavirus Marche: aggiornamento
• Ritorno al futuro
• dalla Regione Marche


Social

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram
Ricerca personalizzata