La Fondazione Intesa San Paolo Onlus a sostegno degli studenti dell’UniCam

La Fondazione Intesa San Paolo Onlus a sostegno degli studenti dell’UniCam

LA FONDAZIONE INTESA SAN PAOLO ONLUS A SOSTEGNO DEGLI STUDENTI UNICAM

Camerino, 10 maggio 2018 – Si è tenuta stamattina in Ateneo la cerimonia di consegna delle borse di studio messe a disposizione dalla Fondazione Intesa San Paolo Onlus a favore degli studenti dell’Università di Camerino.

Continuano a giungere infatti in Ateneo importanti manifestazioni di sostegno ad Unicam.

La Fondazione Intesa San Paolo Onlus ha deciso di istituire un concorso per l’assegnazione di contributi a favore degli studenti iscritti ad uno dei corsi di laurea e di laurea magistrale Unicam, che si trovino in condizioni di svantaggio fisico, psichico, sociale o familiare o in difficoltà economica.

Sono stati 15 gli studenti ai quali sono state assegnate le borse di studio per la somma complessiva di € 25.000. A consegnarle stamattina nella sala convegni del Rettorato, il Presidente della Fondazione Intesa San Paolo Onlus Pietro Francesco Maria De Sarlo ed il Rettore Unicam Claudio Pettinari.


”L’elargizione delle borse di studio – ha dichiarato l’ingegner Pietro Francesco Maria De Sarlo, Presidente della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus – rientra nella particolare sensibilità che contraddistingue la Fondazione verso le nuove generazioni e la collettività tutta. Il sostegno economico offerto agli studenti, infatti, non soltanto offre un contributo nella direzione della giustizia sostanziale, favorendo il diritto allo studio per giovani in condizioni economiche svantaggiate, ma realizza un vero e proprio investimento a favore dell’intera società, perché chi investe nello studio e nella formazione investe sul futuro. Questo è il senso con il quale intendiamo declinare il concetto di responsabilità sociale”.

“A nome dell’intera comunità universitaria – ha dichiarato il Rettore Pettinari – ringrazio la Fondazione Intesa San Paolo Onlus per averci espresso così concretamente la propria vicinanza, decidendo di sostenere il nostro Ateneo, in particolare i nostri studenti ed il loro futuro. L’obiettivo di Unicam è quello di consentire ai nostri iscritti, in particolare ai più meritevoli, di perseguire con convinzione i propri obiettivi, aiutandoli anche ad affrontare senza scoraggiarsi e quindi superare le difficoltà che dovessero incontrare nel loro cammino, affinché siano giovani laureati con competenze e professionalità da spendere nel mondo del lavoro, e diventino uomini e donne capaci di avere un futuro”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com