La medaglia del Presidente della Repubblica per Corto in Accademia

La medaglia del Presidente della Repubblica per Corto in Accademia

CORTO IN ACCADEMIA: Medaglia del presidente della Repubblica, Una giuria d’eccezione per il gran finale

 

 

Macerata – La quarta edizione del contest organizzato dall’Accademia di Belle Arti di Macerata incassa per la terza volta il prestigioso riconoscimento, proprio alla vigilia del gran Galà finale, che stabilirà i vincitori. Mercoledì 23 maggio alle 17 nel rinnovato auditorium Svoboda di via Berardi 10 finalisti, provenienti dall’Italia e dall’estero, metteranno alla prova di una giuria tecnica d’eccezione e del pubblico presente i loro cortometraggi. Si può votare anche dal web. L’ingresso all’evento è libero. «Siamo molto soddisfatti per la grande partecipazione – dice la direttrice di Abamc Paola Taddei -, c’è grande attesa per la proclamazione dei vincitori e siamo onorati del riconoscimento del presidente della Repubblica».

Dopo mesi di selezioni tra gli oltre 100 corti iscritti al concorso dalle Accademia di tutta Europa, a contendersi il podio alla finale di Corto in accademia 2018 sono gli studenti Corrado Antar (ABA Bologna), Emanuele Cantò (NABA Milano), Petra Drevensek (Università di Zagabria), Hanyu Feng (ABA Carrara), Iwona Kapusniak (Università Pedagogica di Cracovia), Roberta Masala (ABA Sassari), Valentina Mezzato (ABA Venezia), Pasquale Palladino (ABA Foggia), Martina Varotti (ABA Bologna) e Alexa Vinci (ABA Sassari). Per maggiori informazioni e per votare online i 10 finalisti si può consultare il sito internet del concorso (http://cortoinaccademia.abamc.it/it). Il più votato online otterrà il Premio web. 

La giuria: il regista (2 volte David di Donatello) Alex Infascelli, il produttore cinematografico Daniele Tomassetti e la Marche Film Commission, per l’occasione rappresentata da Anna Olivucci. A coordinare la giuria la direttrice Taddei (unico componente non votante).

Solo tre dei 10 finalisti si aggiudicheranno un premio in denaro. Il pubblico presente in sala, invece, potrà decreterà il vincitore del Premio della giuria demoscopica.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com