La “Visual art” di Emmanuele Panzarini in una monografia artistica

La “Visual art” di Emmanuele Panzarini in una monografia artistica

 

 
Il volume, realizzato grazie al contributo di Banca Annia in edizione limitata, numerata e firmata, raccoglie tutte le installazioni realizzate dal 2010 ad oggi.

Nella prefazione del libro, Mario Sarti – Presidente di Banca Annia – scrive: “Nel comporre nuovi spazi, Emmanuele è riuscito a raggiungere un equilibrio di orizzonti artistici che, mescolando natura, tecnica ed umanità, dissolvono in nuove armonie creative, stimolando in noi emozioni e riflessioni oltre l’ovvia fugacità ed immaginazione“.

Un ringraziamento a Chiara Canali per il testo critico, a Mediagraf per la stampa dei volumi e alla Legatoria De Santi per la rilegatura.

Emmanuele Panzarini laureato alla triennale e alla specialistica del DAMS a Padova, ha trascorso un anno a Bilbao come studente Erasmus e un anno in Illinois (USA) per il programma di studi Intercultura.

L’installazione è il suo campo di lavoro predominante: poter stimolare il pubblico, rendendolo soggetto partecipe, è uno dei requisiti della sua ricerca, soprattutto per gli interventi ambientali di grandi dimensioni.

Di recente ha realizzato progetti di rilievo nazionale con società del territorio sviluppando sinergie artistiche nei settori: automotive, trasporto merci, food & beverage e costruzioni. Alcuni esempi: #IlCorriereforArt, #ArtforPadova, #EsperiaforArt e #DeBonaforArt.

Ha esposto in diverse città, sia in Italia che all’estero, tra cui: Amburgo (DE), Ancona, Annecy (FR), Belfast (UK), Bologna, Como, Genova, Mantova, Marsiglia (FR), Milano, Padova, RomaSalonicco (GR), Trieste, Verona, Vicenza e Vistabella (ES).

Per saperne di + clicca Bio

 

video_ArtMonograph
ArtMonograph_BancaAnnia
a sinistra Andrea Binello Direttore Generale
Mario Sarti Presidente Banca Annia
footer_SolitiIgnoti_Rai1
“Art is an exciting adventure without end”

Copyright © 2018 Emmanuele Panzarini visual artist, All rights reserved.

contacts:
mobile +39 333 1191878
info@emmanuelepanzarini.it
www.emmanuelepanzarini.it

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com